Attualità
Le proposte

Al via le iscrizioni per i Centri Estivi comunali a Trezzano: domande online fino al 4 giugno

Sono aperte le iscrizioni per bambini e ragazzi che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado trezzanesi

Al via le iscrizioni per i Centri Estivi comunali a Trezzano: domande online fino al 4 giugno
Attualità Trezzano, 11 Maggio 2023 ore 16:03

Al via a Trezzano le  iscrizioni per i bambini dell'infanzia, delle primarie e delle secondarie per i Centri Estivi comunali. Attenzione: alla domanda va allegata anche la certificazione del datore di lavoro di entrambi i genitori.

Al via le iscrizioni Centri Estivi comunali a Trezzano

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Sono aperte da ieri, mercoledì 10 maggio, le iscrizioni per i Centri Estivi comunali, aperti a bambini e ragazzi residenti a Trezzano che frequentano le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado, con entrambi i genitori lavoratori.

Per le primarie e secondarie iscrizioni aperte fino al 4 giugno

Per i bambini delle primarie e i ragazzi delle secondarie il Centro Estivo si terrà presso la Scuola Media Cuciniello di via Concordia con tre turni (1° turno dal 12 al 30 giugno – 2° turno dal 3 luglio al 4 agosto – 3° turno dal 21 agosto al 7 settembre).

Per l'infanzia le iscrizioni sono aperte fino al 16 giugno

Il Centro Estivo per i bambini dell’infanzia si svolgerà presso i plessi scolastici di via Malibran e via Giacosa con due turni (1° turno dal 3 luglio al 4 agosto – 2° turno dal 21 al 31 agosto).

Come iscriversi

Le iscrizioni si effettuano inviando il modulo pubblicato sul sito internet comunale all’indirizzo mail istruzione@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it allegando obbligatoriamente anche la certificazione del datore di lavoro di entrambi i genitori e la copia del documento del genitore richiedente. Tutti i documenti devono essere trasmessi in formato PDF. Costi e ulteriori informazioni sulla circolare pubblicata sul sito internet comunale.

L'assessora alla Pubblica istruzione Giulia Iorio sul servizio

“Anche quest’anno – dichiara Giulia Iorio, assessora alla Pubblica istruzione – il Comune garantisce il servizio dei Centri Estivi con un’offerta di qualità rivolta ai bambini e ragazzi dall’infanzia alla secondaria di primo grado, con genitori che lavorano.

Le famiglie hanno la possibilità di iscrivere i propri figli solo per uno o due turni o per l’intero periodo previsto, in modo da usufruire del servizio a seconda delle proprie esigenze. Assicuriamo anche il pasto con le stesse modalità e costi richiesti durante l’anno scolastico”.

Il sindaco Fabio Bottero sulle diverse offerte estive

“Alla proposta del Comune – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – si aggiungono anche quelle di oratori, delle associazioni sportive e anche del Polo Ulisse (aperto a tutto il territorio), nel bene confiscato alle mafie di via Cavour, che dal 12 giugno propone un’offerta educativa ai ragazzi dagli 11 ai 21 anni tutti i pomeriggi. Ognuno quindi potrà scegliere ciò che preferisce e si adatta alle proprie esigenze”.

Per informazioni sul Polo Ulisse: tel. 392 0523453 – poloulisse.centrominori@aclimilano.com

Seguici sui nostri canali