Iscrizioni aperte

Al via le iscrizioni ai centri estivi di Rozzano: sport, giochi, laboratori, musica e inglese

L’estate è ancora lontana ma l’offerta dei centri estivi comunali è già pronta.

Al via le iscrizioni ai centri estivi di Rozzano: sport, giochi, laboratori, musica e inglese
Pubblicato:

Al via da oggi e fino al 6 maggio le iscrizioni ai centri estivi rozzanesi. Anche quest’anno la gestione dei centri sarà curata dalla società municipalizzata Ama Rozzano.

Iscrizioni aperte

ROZZANO - Da oggi a venerdì 6 maggio è possibile effettuare le iscrizioni al servizio gestito dalla società municipalizzata Ama Rozzano e dedicato agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie durante il periodo di chiusura estiva delle strutture scolastiche.

I centri estivi saranno aperti da giugno a settembre (escluso agosto)

Un aiuto concreto per i genitori che lavorano e una vera opportunità di divertimento per i bambini e i ragazzi. I centri estivi saranno aperti da giugno a settembre, tranne il mese di agosto, con tante iniziative pensate su misura per le diverse fasce di età. Le sedi presso cui si svolgeranno sono i plessi di via Alberelle e di via Cervi. In particolare, il centro estivo per le primarie sarà disponibile a partire dal 9 giugno mentre quello per i bambini della scuola dell’infanzia dal 1° luglio.

Tante e diverse le attività in programma

“Anche quest’anno il Comune ha affidato ad Ama Rozzano la gestione dei centri estivi con l’obiettivo di garantire i consueti standard di qualità e un programma strutturato di attività nel pieno rispetto della normativa che garantisce la sicurezza sanitaria di minori e operatori”, commenta il sindaco Gianni Ferretti. L’estate è ancora lontana ma l’offerta dei centri estivi comunali è già pronta. Bambini e ragazzi potranno cimentarsi in attività sportive e giochi all’aperto, attività artistiche, musicali e creative, oltre a un laboratorio per imparare la lingua inglese.

Per iscriversi

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 maggio telefonando al numero verde di Ama Rozzano 800 913 444 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30. Al momento dell’iscrizione è necessario prenotare in un'unica richiesta tutte le settimane (minimo due per minore) che si intendono utilizzare.

Come previsto dalle linee guida regionali, verrà richiesto alle famiglie di sottoscrivere un patto di corresponsabilità in cui dichiarano lo stato di salute delle famiglie, del minore iscritto e la disponibilità a seguire regole di comportamento e a comunicare qualsiasi variazione della salute sia del bambino sia del nucleo familiare.

Tutte le informazioni sul programma della giornata ai centri estivi, iscrizioni e tariffe sono disponibili sul sito di Ama Rozzano www.amarozzano.it

Seguici sui nostri canali