VACCINO SENZA PRENOTAZIONE

Al via la giornata vaccinale a Corsico: decine di persone in coda

Fino alle ore 16, si potrà andare direttamente al centro allestito e farsi somministrare la dose di vaccino.

Al via la giornata vaccinale a Corsico: decine di persone in coda
Attualità Corsico, 08 Settembre 2021 ore 13:03

Al via la giornata vaccinale a Corsico: decine di persone in coda.

Al via la giornata vaccinale a Corsico: decine di persone in coda

CORSICO – Già oltre 100 le persone che si sono presentate a Casa Aurora (via don Agostino Saccani), lo spazio che il Comune ha messo a disposizione per la giornata di vaccinazioni senza prenotazione.

Fino alle ore 16

Si potrà andare direttamente al centro allestito da Ats e Areu e farsi somministrare la dose di vaccino. Possono accedere tutti i cittadini residenti nei comuni del distretto rhodense. Sul posto, oltre ai volontari di Areu, anche quelli indispensabili della Protezione civile corsichese.

Tessera sanitaria e documento identità

Occorre avere la tessera sanitaria e il documento di identità, ma possono presentarsi anche le persone che hanno smarrito o non possono ottenere, per diverse ragioni, la tessera sanitaria. Per i cittadini con disabilità e gli anziani soli residenti a Corsico è previsto un servizio di trasporto gratuito. Per ampliare la portata della comunicazione, sono stati distribuiti volantini in diverse lingue e “un mezzo della Protezione civile, con un megafono, informa la cittadinanza della possibilità di aderire all’iniziativa – spiega l’assessore alla Comunicazione Angela Crisafulli –. In questo modo, riusciamo a raggiungere il maggior numero di persone, anche coloro che non leggono i manifesti, i volantini o i canali digitali”. “Il nostro territorio – aggiunge Elena Galli, assessore alle Politiche sociali – ha un’alta percentuale di vaccinati, circa il 78%, ma è comunque una delle più basse del territorio. Con l’iniziativa promossa speriamo di riuscire a raggiungere, oltre alla popolazione straniera, anche i più poveri e gli emarginati”.