Al via la festa patronale di Buccinasco

Gli appuntamenti da non perdere dal 10 al 16 settembre al quartiere Romano Banco.

Al via la festa patronale di Buccinasco
Pubblicato:

Al via la festa patronale di Buccinasco.

Al via la festa patronale di Buccinasco

BUCCINASCO – “Ave Maria, splendore del mattino”, con questa dedica dal 10 al 16 settembre il quartiere Romano Banco accoglie come ogni anno la Festa Patronale in onore di Maria organizzata dal Comitato Pro Festa Patronale di Buccinasco con il patrocinio e il contributo economico e organizzativo dell’Amministrazione comunale.

Domenica si inaugura il mosaico sulla facciata della Sala consiliare

Proprio in occasione della Festa, domenica 15 settembre, dopo la Santa Messa Solenne all’aperto presieduta dal nuovo parroco don Enrico Porta, si terrà l’inaugurazione di un mosaico posto sulla facciata della Sala consiliare, realizzato e donato da Massimo Sestagalli in collaborazione con l’associazione Retake Buccinasco.

Appuntamenti da non perdere

Il programma della festa prevede momenti religiosi e devozionali, incontri culturali, mostre, giochi, musica. Da segnalare in particolare la mostra “Francesco e il Sultano” presso la Chiesa Antica (11-22 settembre): l’inaugurazione si terrà mercoledì 11 settembre dopo la S. Messa delle 20.30, con la partecipazione del curatore Andrea Avveduto. Dal 12 al 22 settembre anche la mostra in Sala consiliare “San Romero d’America”: l’inaugurazione giovedì 12 settembre dopo la S. Messa delle 20.30, con l’incontro con don Alberto Vitali sul tema “Oscar Arnulfo Romero, pastore di agnelli e lupi”. Nella serata di venerdì 13 settembre sul palco allestito nella piazza Chiesa Antica (via Roma) il concerto della christian rock band “The Sun” (ore 21).

Sabato si gioca a calcio e domenica il palio dei rioni

Sabato 14 settembre alle 15 il tradizionale torneo quadrangolare di calcio “Città di Buccinasco” promosso dal C.S.R.B. e alle 18.30 l’incontro con la comunità “Papa Giovanni XXIII” fondata da don Oreste Benzi presso la Chiesa S. Maria Assunta. Alle 21.15 il concerto in piazza “Lasciateci cantare” con Carlo Pastori e Walter Muto.

Domenica 15 settembre per tutta la giornata in via Roma stand e banchetti della vita della comunità e delle associazioni del territorio con l’Amministrazione comunale. Alle 10.30 la S. Messa Solenne nella piazza Chiesa Antica e a seguire (ore 11.45) l’inaugurazione dell’opera sulla facciata della Sala consiliare con la Banda Civica. Di pomeriggio il palio dei rioni con giochi per tutti, alle 18 la Santa Messa e la processione per le vie del paese, in serata musica nella zona ristorazione. In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (zona pedonale di Romano Banco) negozi aperti fino a tarda sera e per l’occasione “Romano Banco in festa”, musica e balli con le associazioni del territorio nello spazio dell’anfiteatro.

Il programma nel dettaglio sul nostro giornale

Tutto il programma nel dettaglio all'interno del nostro giornale cartaceo in uscita venerdì 13 settembre.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali