il servizio scolastico

Al via il servizio di Psicologia scolastica nelle scuole di Assago: la presentazione del progetto al Centro civico

L'incontro per illustrare il progetto mercoledì 18 settembre 24 alle ore 17 presso la Sala Castello

Al via il servizio di Psicologia scolastica nelle scuole di Assago: la presentazione del progetto al Centro civico
Pubblicato:

Mercoledì 18 settembre è l'appuntamento per la presentazione del progetto di Psicologia scolastica al Centro civico. Il servizio rivolto agli alunni di Assago e un aiuto concreto per le loro famiglie.

Al via il servizio di Psicologia scolastica ad Assago

ASSAGO - Anche per l’anno scolastico 2024/25, l’Amministrazione Comunale ha deciso di sostenere un importante progetto dedicato agli studenti e alle loro famiglie: il servizio di “psicologia scolastica e attività per il potenziamento delle capacità di apprendimento”.

Gli obiettivi dell'iniziativa

Attraverso interventi di ascolto, osservazione e supporto, il progetto ha l’obiettivo di sostenere il benessere psicologico e relazionale degli alunni, e aiutare le famiglie ad affrontare le sfide dei loro figli.

L'incontro per illustrare il progetto

Per meglio comprendere le potenzialità del progetto, i professionisti, il personale scolastico e l’assessore all’Istruzione Giuseppe Di Noia incontreranno i genitori degli alunni e degli studenti che frequentano la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado. L'appuntamento è per mercoledì 18 settembre 24, alle ore 17 presso la Sala Castello al primo piano del Centro civico.

Seguici sui nostri canali