Menu
Cerca

Al via il progetto per il nuovo centro di Rozzano

Il protocollo di intesa siglato dal sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, e dal presidente di Aler Milano, Angelo Sala, “rimarrà nella storia della città”.

Al via il progetto per il nuovo centro di Rozzano
Attualità 23 Dicembre 2020 ore 12:48

Al via il progetto per il nuovo centro di Rozzano.

Al via il progetto per il nuovo centro di Rozzano

ROZZANO – “Un accordo memorabile e una sfida per l’amministrazione comunale”, spiegano dal Comune.

Accordo firmato tra il sindaco Ferretti e Aler Milano

Il protocollo di intesa siglato dal sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, e dal presidente di Aler Milano, Angelo Sala, “rimarrà nella storia della città”. Per la prima volta il Comune ottiene la disponibilità di Aler Milano per sviluppare un piano di valorizzazione delle aree e degli immobili a uso non residenziale di proprietà Aler collocati nel centro cittadino e getta le basi per predisporre il disegno di riqualificazione urbana del centro città, un tema di cui si parla da decenni e la cui realizzazione era sempre stata rimandata.

progetto nuovo centro Rozzano

Il commento del sindaco: “Un nuovo volto al cuore della città”

“Abbiamo gettato le basi per dare un nuovo volto al cuore della città. Un primo passo reso possibile grazie a questo accordo di fondamentale importanza. È il risultato della fattiva collaborazione tra istituzioni, con l’obiettivo comune di migliorare le aree più degradate del centro cittadino, tra via Mimose e viale Liguria, a beneficio non soltanto degli abitanti del quartiere Aler ma di tutta la comunità – commenta il sindaco Gianni Ferretti – grazie a questo accordo l’amministrazione comunale diventa titolare del progetto di riqualificazione e possiamo avviare tutte le procedure per progettare il nuovo centro cittadino”.

progetto nuovo centro Rozzano

La soddisfazione nelle parole del Presidente di Aler Angelo Sala

Ha dichiarato il Presidente di Aler, Angelo Sala: “Sono soddisfatto dell’Accordo condiviso con il Comune che permetterà di valorizzare un’area centrale della città di Rozzano, un esempio dei risultati concreti per i cittadini, generati da un buon lavoro tra istituzioni”. Lo studio di fattibilità sarà pronto entro il mese di giugno 2021.

La riqualificazione del centro cittadino

Il progetto prevede la completa riqualificazione delle aree pubbliche e degli spazi commerciali oltre al miglioramento della viabilità e delle aree pedonali. L’obiettivo è quello di risolvere gli attuali problemi di degrado e migliorare le vivibilità e la fruibilità degli spazi urbani che idealmente mettono in connessione il municipio con la chiesa di Sant’Angelo e il parco cittadino, mantenendo l’area commerciale e il supermercato. Il nuovo centro cittadino potrà ospitare anche gli uffici decentrati di Aler.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli