Al via il nuovo Sportello Vittime di Reato della Questura di Milano

È un progetto che nasce in via sperimentale per offrire un supporto nelle difficoltà che la vittima si troverà ad affrontare.

Al via il nuovo Sportello Vittime di Reato della Questura di Milano
Pubblicato:

Al via il nuovo Sportello Vittime di Reato della Questura di Milano.

Al via il nuovo Sportello Vittime di Reato della Questura di Milano

MILANO – È un progetto che nasce in via sperimentale dall’esigenza di promuovere l’ascolto delle vittime di reato al fine di mitigarne il grave disagio conseguente al crimine subito e offrire un supporto nelle difficoltà che la vittima si troverà ad affrontare nel percorso conseguente.

Uno sportello dedicato a chi subisce reati

Lo annuncia la Questura di Milano con l’avvio del primo Sportello Vittime di Reato. In casi specifici, gli operatori di polizia in servizio presso lo Sportello potranno fornire anche consigli, (per esempio. misure di difesa passiva), diretti a impedire la perpetrazione dei reati. D’intesa con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, nell’ufficio, nei giorni prestabiliti, sarà presente un avvocato per orientare la vittima nel percorso processuale.

Gli orari di apertura dello sportello

Lo Sportello Vittime di Reato è incardinato nell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), presso la Questura di Milano, via Fatebenefratelli al civico 11. Sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali