Giornale dei Navigli > Attualità > Al via il corso di difesa personale dedicato alle donne
Attualità Buccinasco -

Al via il corso di difesa personale dedicato alle donne

Le lezioni si terranno a partire dal 23 settembre, dalle ore 20.30 alle 22, presso il Centro Culturale Robarello.

corso di difesa personale

Al via il corso di difesa personale dedicato alle donne.

Al via il corso di difesa personale dedicato alle donne

BUCCINASCO – Ancora qualche posto disponibile per prendere parte al corso di sicurezza e difesa personale femminile con il metodo Krav Maga, organizzato dall’Unised con il patrocinio del Comune di Buccinasco.

Si parte il 23 settembre alle 20.30

Il corso sarà tenuto da Massimo Blanco, criminologo e vittimologo, uno dei maggiori esperti di psicofisiologia del combattimento e istruttore nazionale del metodo di difesa personale israeliano Krav Maga, “l’arma migliore contro chi vuole farti del male”, recita il volantino dell’iniziativa. Da oltre dieci anni si occupa di corsi speciali di autodifesa per le donne. Le lezioni si terranno a partire dal 23 settembre (previsti otto incontri, fino all’11 novembre), dalle ore 20.30 alle 22, presso il Centro Culturale Robarello (via Mulino).

L’assessore Campese

“Il corso di autodifesa – dichiara Grazia Campese, assessore alle Pari opportunità – può essere uno strumento utile alle donne per sentirsi più sicure, ma è anche un’occasione per risvegliare in loro la consapevolezza dell’infinito potenziale e dell’immenso valore insiti in ognuna di noi, per scoprire quanto siamo forti. Ripetiamo questa iniziativa che suscita sempre interesse nelle nostre concittadine, tra i numerosi eventi che stiamo programmando per la prossima stagione culturale, tra spettacoli, dibattiti, incontri e i progetti per le scuole: rinnoveremo il corso di autodifesa anche per le studentesse di terza media e studieremo altre occasioni per riflettere insieme a ragazze e ragazzi di violenza, rispetto e parità di genere”.

Info e iscrizioni

Info e iscrizioni: 02.36728310, mail segreteria@unised.it. Età minima per patecipare 14 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente