Al via il 6 maggio la camminata Milano-Pavia organizzata da iCaminantes: tutte le informazioni
Si parte da Milano e durante il percorso si toccheranno diversi comuni del sud milanese come Assago, Rozzano, Binasco, Casarile, la Certosa di Pavia, per un totale di 34 chilometri fino a Pavia
Da Milano a Pavia per 37 chilometri, rigorosamente in giallo, per la camminata organizzata da iCaminantes per sabato 6 maggio.
Il 6 maggio la camminata Milano-Pavia
MILANO - Dopo 3 anni di assenza torna la Camminata Milano-Pavia organizzata da iCaminantes. La quarta edizione della passeggiata in giallo è organizzata dall'APS grazie alla concessione del patrocinio da parte dell’Assessorato al Turismo e dell’Assessorato allo Sport di Pavia.
Una sola regola: indossare qualcosa di giallo
Si parte alle 7.00 di sabato 6 maggio da piazza XXIV Maggio a Milano (il punto esatto verrà indicato agli iscritti) mentre l’arrivo sarà in Piazza Duomo a Pavia nel primo pomeriggio camminando lungo il Naviglio Pavese per 34 chilometri di distanza in un percorso che toccherà Assago, Rozzano, Binasco, Casarile, la Certosa di Pavia.
Per il percorso ci si dovrebbe impiegare circa 7 ore ma non è obbligatorio percorrerlo tutto, è possibile partire da dove si vuole o fermarsi dove si vuole e metterci anche il tempo che si vuole. La sola vera regola da rispettare è solo una: indossare qualcosa di giallo!
Le iscrizioni al via sul sito
È possibile iscriversi al costo di soli 2 euro (ma volendo si può ovviamente versare qualcosa di più per aiutarli ad organizzare gli eventi) direttamente dal sito iCaminantes dove ovviamente si può anche acquistare la maglietta rigorosamente gialla. Una volta iscritti, riceverete le mail con tutte le informazioni sui mezzi per fare ritorno a Milano.
Sono previsti punti di ristoro sul percorso, presso strutture segnalate che proporranno menù per i partecipanti a prezzi concordati. Al momento dell’iscrizione verrà inviata la mappa del percorso.