Al via i lavori sulla SP 38: atteso intervento di risanamento tra Gaggiano e Rosate
I lavori si svolgeranno dal 5 maggio al 5 giugno 2025

Via ai lavori a Gaggiano: la Strada Provinciale 38, nel tratto compreso tra il chilometro 1+350 e il chilometro 1+800, sarà oggetto di un intervento di risanamento. La notizia arriva dal Comune, dopo un anno di attesa.
Al via i lavori sulla SP 38
GAGGIANO - I lavori non si limiteranno alla messa in sicurezza del versante, ma comprenderanno anche il rifacimento del manto stradale, con l’obiettivo di migliorare la qualità della viabilità e garantire maggiore sicurezza a chi percorre quotidianamente quel tratto.
I lavori si svolgeranno dal 5 maggio al 5 giugno 2025. Durante questo periodo, i cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a seguire i percorsi alternativi predisposti.
Soluzioni di trasporto temporanee
Consapevoli dei possibili disagi, il Comune si è attivato in collaborazione con la Città Metropolitana di Milano e l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale per definire nuove soluzioni temporanee, tra cui una nuova fermata provvisoria per la linea z553, con l’obiettivo di minimizzare l’impatto sui servizi di trasporto pubblico.
Monitoraggio costante
Il Comune è impegnato a monitorare attentamente l’avanzamento dei lavori per garantire la riapertura della strada nei tempi previsti e con la massima efficienza.