politica

Al via i lavori della "Commissione antimafia intercomunale" del sudovest

Eetta la presidente Sonia Belloli, sindaco di Zibido San Giacomo e la vice presidente Alice Grumelli, consigliera comunale di Trezzano

Al via i lavori della "Commissione antimafia intercomunale" del sudovest
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì 6 febbraio presso la Sala delle Carrozze di Villa Marazzi a Cesano Boscone si è riunita la Commissione antimafia intercomunale che coinvolge diversi comuni del sudovest.

Riunita la "Commissione antimafia intercomunale" del sudovest

BUCCINASCO – I Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Gaggiano, Trezzano sul Naviglio e Zibido San Giacomo insieme per condividere progetti, relazioni e strumenti per contrastare la criminalità organizzata, i reati ambientali e i fenomeni di corruzione sul territorio del Sud Milano.

L'incontro a Cesano Boscone

Martedì 6 febbraio presso la Sala delle Carrozze di Villa Marazzi a Cesano Boscone si è riunita la “Commissione intercomunale Antimafia e Tutela ambientale”, per dare il via ai lavori ed eleggere presidente (Sonia Belloli, sindaca di Zibido San Giacomo) e vicepresidente (Alice Grumelli, consigliera comunale di Trezzano sul Naviglio).

Pruiti: "Non farò mancare l’appoggio della Città metropolitana"

“Dobbiamo recuperare il tempo perduto e i ritardi della burocrazia – dichiara il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – e lavorare insieme per condividere informazioni e buone pratiche. Insieme alla consigliera comunale Mariagrazia Barbisan, sono componente della Commissione come primo cittadino di Buccinasco: in qualità di consigliere metropolitano con delega alla Legalità e ai Beni confiscati non farò mancare il supporto della Città metropolitana, promuovendo un impegno comune soprattutto per mappare i beni confiscati del nostro territorio in modo da evidenziare i progetti virtuosi e i numerosi servizi messi a disposizione della collettività, proprio grazie al recupero di immobili un tempo appartenuti alla criminalità organizzata e oggi utilizzati per il bene comune. Auguro buon lavoro alla presidente Sonia Belloli, alla vice presidente Alice Grumelli e a tutti i componenti della Commissione”.

Seguici sui nostri canali