Attualità

Al via BrickXmas, Mattoncinando sotto Natale!

Un'occasione unica per divertirsi, giocare, costruire e scoprire tutti i segreti del mondo LEGO®

Al via BrickXmas, Mattoncinando sotto Natale!
Attualità 13 Dicembre 2018 ore 08:00

Al via BrickXmas, Mattoncinando sotto Natale!

Al via BrickXmas, Mattoncinando sotto Natale!

A Magenta, all’interno dello Spazio  Polifunzionale “Mario Leone”, due giorni dedicati ai mattoncini LEGO® con costruzioni, diorama, circuiti ferroviari e opere uniche.

Gli organizzatori

Il Gruppo di Appassionati LEGO® BrianzaLUG, AFDL.it (il primo RLOC – Recognized LEGO® Online Community italiano) e l’Associazione “I BRICKONI”, con il Patrocinio del Comune di Magenta e della Associazione Culturale “RAGAZZI DI MAGENTA”, organizzano la prima edizione di BrickXmas – Mattoncinando sotto Natale!, due giorni di esposizione di costruzioni realizzate con i mattoncini LEGO® e dedicata al gioco e alla creatività, ispirate da quei mitici mattoncini danesi che da oltre 80 anni accendono e stimolano la fantasia di bambini e non solo.

8 foto Sfoglia la gallery

Tante novità e divertimento per i più piccoli

L'evento avrà luogo presso la Sala principale dello Spazio Polifunzionale “Mario Leone”  di Magenta Sabato 15 e Domenica 16 dicembre 2018. Per questa prima edizione abbiamo voluto arricchire il menù dei nostri classici eventi, invitando Espositori facenti parte di varie community italiane come RomagnaLUG, Æmilia  Brick, etc. Gli amici dell’Associazione “I BRICKONI”, specializzata nel gestire aree Play di/per la Creatività si occuperà di far divertire i piccoli visitatori, mentre l’Esposizione sarà organizzata in “isole   aree tematiche, opere “imponenti”, più spazio (l’esposizione “invaderà” anche le Sale del Museo Archeologico) e tante altre novità.

Celebrità del mondo Lego

Tra le opere esposte, tutte realizzate con i famosi mattoncini colorati, sono da segnalare la “sostanziosa”, immancabile ed ampia area LEGO® Technic della quale saranno ospiti vere e proprie celebrità come RoscoPC con le sue repliche iper-realistiche di auto di Formula1, MrTekneex con i suoi “Model C” (creazioni originali realizzate però con i soli elementi presenti in specifici set LEGO® ufficiali), Andrea Grazi con i suoi “bisonti della strada” (fedeli repliche di autotreni americani). Sempre restando in tema “motori”, Frank4bricks porterà in esposizione una vera e propria esclusiva a marchio Renault. Non potrà mancare l’ormai celebre ed imponente Diorama Cittadino Comunitario e “diagonale”, alla cui realizzazione contribuiranno vari Espositori e tanto altro ancora. Sarà inoltre presente Francesco Frangioja, autore di due libri a tema LEGO® che sarà a disposizione di visitatori ed ospiti per spiegare come si realizza un libro a tema LEGO® e di chi, avendo già acquistato i due volumi, desiderasse farsi fare autografo e dedica. Avremo inoltre un’area Super Heroes (Marvel e DC Comics).

Un ampio spazio giochi

L’evento ospiterà anche un ampio spazio gioco gestito ed organizzato dalla Associazione “I BRICKONI”, dove i piccoli visitatori ed ospiti potranno divertirsi, giocare, costruire e scoprire tutti i segreti del mondo LEGO® con i tanti mattoncini colorati che troveranno ad aspettarli, aiutati da quei “Brickoni” dei “Mastri Costruttori” de “I BRICKONI”. Per i bimbi e le bimbe che vorranno portarsi a casa il frutto della propria creatività, le opere potranno essere pesate e pagate “un tot al kg” (troverete tutte le info in loco).

Spazio  Polifunzionale “Mario Leone” Viale Matteotti 47 – 20013 Magenta (MI)

Sabato 10:00 - 18:30 | Domenica 10:00 - 18:30

Ingresso libero

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!