cesano boscone

Quasi finiti i lavori nelle scuole di Cesano con l'utilizzo dei fondi del Pnrr

Sono ancora due i cantieri dove si lavora velocemente per consentire ai bambini di rientrare tra pochi giorni

Quasi finiti i lavori nelle scuole di Cesano con l'utilizzo dei fondi del Pnrr
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono quasi giunti al termine i lavori di riqualificazione delle scuole di Cesano. Il Comune informa i cittadini che sono ancora due i cantieri interessati dai cantieri ma assicura che saranno sicuramente in tempo a riaprire i loro cancelli alla ripresa scolastica tra qualche giorno.

Cantieri quasi ultimati nelle scuole di Cesano con i fondi Pnrr

CESANO BOSCONE – Sono quasi ultimati i lavori nelle scuole cesanesi. Sono due i cantieri per le scuole, dove si lavora velocemente per consentire ai bambini di rientrare all’infanzia “Walt Disney” e al nido “Coccinella” tra pochi giorni.

Interventi per 270mila euro per la scuola di via XXV Aprile

Per la scuola di via XXV Aprile, sono stati svolti interventi, per un investimento di circa 270mila euro, di efficientamento energetico che comprendono la posa del cappotto termico, per una migliore tenuta del calore e conseguente risparmio di energia, il rifacimento della copertura, che presentava importanti problemi di infiltrazione, e la sistemazione di alcuni spazi all’esterno della struttura.

 Il sindaco Marco Pozza

“La posa del cappotto termico è ultimata – ha spiegato il sindaco Marco Pozza –, così come il modello che presenterà la nuova colorazione dell’edificio. È in corso anche lo scarico dei materiali sul sito per completare il rifacimento della copertura”.

Il contributo del Pnrr per le scuole cesanesi

I lavori sono finanziati dai contributi del Pnrr, così come gli interventi per la realizzazione del Polo per l’infanzia 0-6 (oltre 2 milioni e mezzo di euro) e quelli per l’impianto fotovoltaico per l’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci (130mila euro). Oltre un milione di euro è destinato alla riqualificazione e messa in sicurezza del nido Coccinella di via Garibaldi.

La riapertura del nido a settembre

“Per permettere la riapertura a settembre del nido – aggiunge il sindaco Marco Pozza – i lavori sono stati divisi in due anni: luglio e agosto 2024 e 2025. Quest’anno è prevista la sostituzione dei serramenti, posa dei cappotti e sistemazione della copertura.  L’avanzamento è coerente con la programmazione: il cantiere prosegue in questi giorni con la tinteggiatura delle facciate esterne, per una struttura efficiente ma anche più bella. L’ultima settimana l’impresa procederà con la sostituzione di tutti i serramenti esterni”.

Seguici sui nostri canali