Al Mercato Contadino Km0 di Romano Banco arrivano anche le bancarelle degli hobbisti del territorio
Ai banchetti dei produttori locali del mercatino si aggiungeranno venticinque stand a cura di creativi di oggettistica, bigiotteria, filati, libri, belle arti
Per candidarsi e iscriversi all’elenco comunale degli hobbisti è necessario inviare la domanda entro il 17 aprile: saranno selezionati 50 hobbisti e sarà poi cura della Pro Loco l’organizzazione delle presenze.
Gli hobbisti al Mercato Contadino Km0 di Buccinasco
BUCCINASCO - Il Mercato Contadino Km0 si arricchisce, aprendosi alla creatività degli hobbisti del territorio, invitati a esporre i propri prodotti fatti a mano la seconda e la quarta domenica di ogni mese in via Roma.
25 hobbisti saranno scelti da un elenco di 50 candidati
Per ogni evento, è prevista la partecipazione di 25 hobbisti: l’organizzazione delle presenze sarà gestita dall’associazione Pro Loco Buccinasco che selezionerà gli hobbisti dall’Elenco comunale degli hobbisti, che sarà formato da 50 creativi, in modo da garantire la massima partecipazione, trasparenza e rotazione.
Domande entro il 17 aprile
Chi desidera candidarsi e iscriversi all’Elenco comunale può partecipare all’Avviso Pubblico, compilando e consegnando la domanda di partecipazione pubblicata sul sito internet comunale entro e non oltre le ore 12 del giorno 17 aprile.
Le bancarelle si allargheranno anche sulla via Roma
“In occasione dei mercatini natalizi o altri eventi promossi dal Comune – dichiara Mario Ciccarelli, assessore al Commercio – tante cittadine e cittadini richiedono la possibilità di poter proporre alla cittadinanza loro creazioni o oggetti che collezionano: con il doppio appuntamento mensile del mercatino dei produttori, offriamo anche agli hobbisti l’opportunità di esporre i propri prodotti e rendiamo ancora più vivo il quartiere Romano Banco la domenica mattina, utilizzando sia gli spazi di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (con i produttori) sia la via Roma. Ringrazio il Servizio alle imprese che selezionerà i 50 hobbisti e la Pro Loco che di volta in volta ne organizzerà le presenze in modo da rendere il mercatino sempre vario e di qualità”.
Tutte le informazioni sull’Avviso Pubblico nella sezione Bandi e gare del sito internet comunale.