Al centro commerciale di Cesano tamponi rapidi in modalità drive

Il tampone potrà essere effettuato all’interno della Smart Clinic - Gruppo San Donato - presso il Centro Commerciale Porte di Milano di Cesano Boscone.

Al centro commerciale di Cesano tamponi rapidi in modalità drive
Pubblicato:
Aggiornato:

Al centro commerciale di Cesano tamponi rapidi in modalità drive.

Al centro commerciale di Cesano tamponi rapidi in modalità drive

CESANO BOSCONE – Test rapidi anche nei centri commerciali.

I tamponi rapidi in modalità drive nei parcheggi dei centri commerciali

“In linea con la sua missione aziendale, ovvero essere al servizio dei cittadini e delle comunità locali adiacenti ai centri commerciali che gestisce, Ceetrus Italy lancia un nuovo servizio per fare il tampone antigenico rapido in modalità drive nei parcheggi dei centri commerciali”, spiegano dal gruppo che gestisce il centro commerciale Porte di Milano (ex Auchan, al quartiere Tessera).

Servizio già attivo presso il Centro Commerciale di Vimodrone

“L’operazione è stata effettuata in accordo con le istituzioni locali, segno di un costante dialogo aperto e collaborativo con i Comuni che, in alcuni casi, hanno patrocinato l’iniziativa – spiegano dal gruppo –. Il servizio è già attivo in Lombardia, presso il Centro Commerciale di Vimodrone con le seguenti modalità: 7 giorni su 7, dalle ore 7 alle ore 19, in un’area delimitata e ben segnalata nel parcheggio del centro, cui bisognerà accedere in auto, in totale sicurezza. I risultati del tampone verranno rilasciati dopo solo 15 minuti. Se il tampone dovesse risultare positivo è possibile effettuare in loco quello molecolare”. Nei prossimi giorni sarà possibile effettuare il test anche nel Centro Commerciale di Mazzano (Brescia) con le stesse modalità di Vimodrone.

Al  via anche presso il centro commerciale di Cesano

A Milano il tampone antigenico potrà essere effettuato anche all’interno della Smart Clinic - Gruppo San Donato - presso il Centro Commerciale Porte di Milano (Cesano Boscone) dove è possibile prenotare tramite call center 02.83468966 oppure online cliccando su webappgsd.grupposandonato.it.

Il commento dell'AD Balducci

“Il nostro payoff aziendale – spiega Marco Balducci, Amministratore Delegato Ceetrus Italy – ‘with citizens, for citizens’ ci vede da sempre impegnati a fornire servizi per il cittadino. In questa situazione di grande difficoltà dovuta al covid 19, una delle chiavi di volta per fare dei passi avanti e per migliorare la situazione sanitaria è aumentare e facilitare la fruizione dello screening. Di fronte all’emergenza covid, abbiamo voluto farci parte attiva nell’affrontare la situazione e dare un nostro contributo concreto, così come già avvenuto per la ristrutturazione della terapia intensiva dell’Ospedale Sacco di Milano. Abbiamo quindi deciso di dare ai cittadini la possibilità di usufruire di un servizio semplice, ma totalmente sicuro. In questo contesto – conclude Balducci – è di fondamentale importanza muoversi velocemente e in totale collaborazione con le istituzioni e le Amministrazioni cittadine che hanno dato il loro pieno supporto anche patrocinando l’iniziativa”.

Confcommercio è uno dei promotori dell'iniziativa

L’iniziativa di Ceetrus Italy ha il sostegno di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza che, in particolare con l’Associazione territoriale Confcommercio di Sesto San Giovanni, promuove presso le imprese il servizio dei test nel parcheggio del Centro Commerciale di Vimodrone. “La prevenzione è fondamentale contro il covid e ci impegneremo per un’azione informativa capillare - afferma il presidente della Confcommercio sestese Fabrizio Gironi -. Il periodo di grande incertezza che stiamo attraversando e che vogliamo superare rafforza, pur nelle difficoltà vissute da tante attività del terziario, il nostro senso di responsabilità e partecipazione”

Le parole del direttore di Smart Clinic

“La mission di Smart Clinic fin dall’inizio è sempre stata andare incontro alle esigenze di prevenzione e cura delle famiglie – commenta Roberto Crugnola, direttore generale di Smart Clinic – Gruppo San Donato – mettendo a disposizione, in contesti facilmente accessibili, servizi sanitari di alta qualità. Questa nuova opportunità di sottoporsi al tampone rapido nella nostra Smart Clinic all’interno del Centro Commerciale di Cesano, in tempi brevi e in sicurezza, va in questa stessa direzione: essere un punto di riferimento per il territorio anche in questo momento di emergenza sanitaria”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali