A BUCCINASCO

Aiuti per gli esercizi commerciali: ridotta la tassa sui rifiuti

Continuano le iniziative del Comune a sostegno delle attività commerciali del territorio che sono rimaste ferme a causa dell’emergenza sanitaria.

Aiuti per gli esercizi commerciali: ridotta la tassa sui rifiuti
Pubblicato:

Aiuti per gli esercizi commerciali: ridotta la tassa sui rifiuti.

Aiuti per gli esercizi commerciali: ridotta la tassa sui rifiuti

BUCCINASCO – Continuano le iniziative del Comune a sostegno delle attività commerciali del territorio che a causa dell’emergenza sanitaria sono rimaste ferme per le disposizioni di chiusura stabilite da decreti nazionali e ordinanze regionali.

Le categorie interessate alla riduzione Tari 2021

La Giunta comunale ha stabilito la riduzione della Tassa sui rifiuti (Tari) per l’anno 2021 dovuta da alcune categorie, sia per la parte fissa che per quella variabile, non applicando la tariffa per alcuni mesi. Qualche esempio: cinque mesi per bar, pasticcerie, pizzerie e ristoranti; tre mesi per negozi di abbigliamento e calzature, cartolerie, ferramenta e altri negozi; tre mesi anche per parrucchieri ed estetisti.

Prorogata la prima rata alla fine del mese di giugno

L’Amministrazione comunale, inoltre, ha stabilito la proroga della prima rata della Tari alla fine del mese di giugno: si pagherà entro il 30 giugno, anziché entro il 16 giugno. Questo provvedimento vale per tutti, sia per i privati che per imprese e attività commerciali.

Il commento del sindaco Pruiti

“Abbiamo ascoltato e accolto nuovamente il grido di aiuto delle attività commerciali di Buccinasco – spiega il sindaco Rino Pruiti – che purtroppo sono in grande sofferenza a causa dell’emergenza sanitaria. Lo conferma anche la Confcommercio del corsichese che costantemente ci comunica le difficoltà di diverse categorie. Dopo il contributo ai residenti titolari di attività commerciali e partite iva, ora prevediamo la riduzione della tassa sui rifiuti per quei negozi, bar, parrucchieri che hanno dovuto interrompere la propria attività per diversi mesi”.

Soddisfazione per l'iniziativa del segretario dell’Associazione territoriale del corsichese

Soddisfatto Francesco Morelli, segretario dell’Associazione territoriale del corsichese: “Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata – commenta Morelli –, abbiamo avanzato richieste sul contenimento delle imposte, ottenendo una riduzione della tassa sui rifiuti importante per chi è rimasto penalizzato nello svolgimento della propria attività in questo periodo drammatico”.

Seguici sui nostri canali