Airone ferito dallo sparo di un cacciatore, trovato in fin di vita da un passante in un canale a Lacchiarella
Gli agenti lanciano un appello per trovare il responsabile dell’agguato all’uccello.
Airone ferito dallo sparo di un cacciatore, trovato in fin di vita da un passante in un canale a Lacchiarella.
Airone ferito dallo sparo di un cacciatore, trovato in fin di vita da un passante in un canale a Lacchiarella
LACCHIARELLA – Il grosso uccello era finito nel canale che costeggia la pista ciclabile. È stato un passante a notare l’esemplare e ad avvisare subito gli agenti del Nucleo Ittico Venatorio di Città metropolitana che sono intervenuti immediatamente a Lacchiarella.
Gravemente ferito da un colpo di fucile
Si trattava di un airone bianco maggiore, maestoso volatile che solo in rare occasioni si riesce a scorgere mentre plana sulle campagne del sud Milano. L'animale era gravemente ferito: una delle sue grandi ali è stata perforata da un colpo di fucile, con ogni probabilità sparato da un cacciatore.
Trasferito alla Lipu di Magenta
Gli agenti hanno recuperato il volatile, incapace ormai di spiccare il volo, e lo hanno portato alla Lipu (sezione La Fagiana a Magenta) dove è stato sottoposto alle cure veterinarie. Ancora incerto il futuro dell’airone: la ferita era molto grave.
L'appello per trovare il responsabile
Gli agenti lanciano un appello per trovare il responsabile dell’agguato all’uccello. Non sarà semplice, ma se qualcuno ha visto qualcosa, può segnalarlo al Nucleo che approfondirà con tutte le indagini, raccogliendo testimonianze e ogni elemento utile per individuare gli autori del ferimento.