Menu
Cerca
MARIPOSA PORTA ROMANA

Addio al bar Mariposa, un tempo meta per gli appassionati di musica

Lo scorso anno era stato un po’ uno choc vedere tirare giù la serranda al fratello maggiore, Mariposa in centro, sotto la Madonnina.

Addio al bar Mariposa, un tempo meta per gli appassionati di musica
Attualità Naviglio grande, 21 Aprile 2021 ore 10:57

Addio al bar Mariposa, un tempo meta per gli appassionati di musica.

Addio al bar Mariposa, un tempo meta per gli appassionati di musica

MILANO – Ormai da diversi anni non era più lo storico Mariposa dove generazioni hanno comprato dischi e biglietti dei concerti. Il fratello del negozio in Duomo, Mariposa in Porta Romana, ha accolto per decenni migliaia di ragazzi appassionati di musica. Poi, si è trasformato in una caffetteria, mantenendo la storica insegna richiamo e ricordo per chi ha vissuto Milano nei suoi negozietti di vinili e cd.

La notizia della chiusura

Ora, come riporta Prima Milano, la notizia della chiusura anche del bar Mariposa, annunciata dal portale Milano Città Stato. Il locale aveva già da circa dieci anni rimosso gli scaffali dei dischi per sostituirli con i tavolini da bar, ma nel cuore dei milanesi è sempre rimasto il negozio dove si trovava musica, quella popolare, per palati raffinati, per gusti esigenti: tutta.

Lo scorso anno la chiusura in Duomo

Lo scorso anno era stato un po’ uno choc vedere tirare giù la serranda al fratello maggiore, Mariposa in centro, sotto la Madonnina, con migliaia di commenti nostalgici degli appassionati del vinile. Ora, anche se con sentimenti molto diversi, chiude con dispiacere anche il locale in Porta Romana, un tempo meta di pellegrinaggio di chi ama la musica, nato negli anni Ottanta per intuizione dei fratelli Fraschini e con l’originario nome di Disco Duck. Un’altra chiusura in tempo di covid: in questo anno sono molti i locali storici di Milano che hanno dovuto abbassare la saracinesca.