Attualità
LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Ad Assago la nuova sede di Europ Assistance. Carano: "Grande orgoglio"

Un’altra grande azienda, quindi, sceglie Assago quale sede delle proprie attività lavorative”, commenta il sindaco Lara Carano.

Ad Assago la nuova sede di Europ Assistance. Carano: "Grande orgoglio"
Attualità Sud Milano, 24 Novembre 2021 ore 15:13

Ad Assago la nuova sede di Europ Assistance. Carano: "Grande orgoglio".

Ad Assago la nuova sede di Europ Assistance. Carano: "Grande orgoglio"

ASSAGO – Una nuova sede di Europ Assistance, compagnia del Gruppo Generali, inaugurata al building U15, nel complesso “Gli uffici nel verde” di Assago. “Un’altra grande azienda, quindi, sceglie Assago quale sede delle proprie attività lavorative”, commenta il sindaco Lara Carano. Hanno preso parte all'inaugurazione Fabio Carsenzuola, amministratore delegato Europ Assistance Italia, Monica Possa group chief HR & organization officer Gruppo Generali, Antoine Parisi CEO Europ Assistance Gruppo, Aldo Mazzocco ad Generali Real Estate e il sindaco Carano.

“Stiamo certamente vivendo un periodo complesso per la pandemia e tutte le sue ricadute che noi abbiamo voluto trasformare in un'opportunità rinnovando con coraggio il nostro modo di lavorare” ha affermato Fabio Carsenzuola, Ceo di Europ Assitance Italia, e ha aggiunto: “Certo cambiare sede, dopo 35 anni, è stato difficile, tuttavia si è reso necessario in quanto avevamo bisogno  di una nuova casa che potesse rispondere alle nuove esigenze. Sono soddisfatto del fatto che il nuovo modello sia stato realizzato di concerto con le nostre persone e non vi è dubbio  che siamo all'inizio di una sfida stimolante per ognuno di noi”.

Il sindaco di Assago Lara Carano, che ha fatto gli onori di casa, ha dichiarato:

“Sono felice di essere qui e di essere stata invitata a questo evento di grande rilievo. È fonte di orgoglio vedere che tantissime aziende importanti si stanno spostando sul nostro territorio, che rappresenta  una posizione strategica in quanto vicino alla città di Milano, alla quale è connesso grazie alla metro e inserito in un contesto in cui è stata valorizzata la  centralità della natura. Ben presto sarà creato un parco davanti alla nuova sede. Desidero sottolineare che Assago rappresenta una realtà davvero molto particolare, pur essendo un    piccolo paese residenziale, il cui numero di abitanti è inferiore a 10.000, ogni giorno, riceve sul suo territorio oltre 40.000 persone, di cui l’80% sono dipendenti e collaboratori di aziende. Per tale motivo attribuiamo grande rilievo all'instaurazione di un  rapporto costruttivo e dinamico con la parte business e commerciale del paese. Assago consente un’agevolazione fiscale alle aziende che vivono sul suo territorio, in quanto le tariffe della Tari e l’addizionale Irpef sono più basse di quelle dei Comuni limitrofi. Accolgo positivamente quanto ha affermato il dottor Carsenzuola relativamente a una prossima collaborazione. Da parte dell’Amministrazione comunale c’è ampia disponibilità e volontà a tessere insieme nuove attività e nuovi impegni”.