Attualità
il dono natalizio

Ad Assago, giocando s'impara come diventare protagonisti di un mondo migliore

Un dono interattivo per tutti i bimbi e i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Margherita Hack e delle scuole materne di Via Leonardo Da Vinci e Via dei Caduti.

Ad Assago, giocando s'impara come diventare protagonisti di un mondo migliore
Attualità Buccinasco, 23 Dicembre 2022 ore 16:39

Il Comune di Assago e il Centro Commerciale Milanofiori hanno pensato ad un regalo natalizio davvero speciale per i bimbi e i ragazzi degli istituti scolastici di Assago.

Ad Assago, giocando s'impara come diventare protagonisti di un mondo migliore

ASSAGO - Quest'anno come regalo natalizio i bimbi e ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo Margherita Hack e delle scuole materne di Via Leonardo Da Vinci e Via dei Caduti del Comune di Assago, hanno ricevuto il primo e unico album interattivo, attraverso il quale impareranno divertendosi, come diventare protagonisti di un mondo migliore.

Il dono natalizio per i bimbi e i ragazzi degli istituti di Assago

Un progetto patrocinato dal Comune e realizzato grazie al Centro Commerciale Milanofiori; un dono ai giovani studenti creato con il preciso intento di "trasmettere" in maniera innovativa il rispetto per il Pianeta e per tutti i suoi abitanti.

Insieme a due simpatici extraterrestri As e Sago, già protagonisti di una precedente avventura assaghese, i lettori potranno infatti, apprendere il rispetto per la natura, l'importanza dell'acqua, dell'energia, dell'aria e il fondamentale valore della biodiversità.

Un album interattivo con le figurine e tanti video

Un album innovativo con tante figurine da attaccare seguendo i suggerimenti e la logica visiva, con QR code grazie ai quali vedere interessanti video che sveleranno curiosità sul nostro Pianeta e con divertenti giochi istruttivi; il tutto realizzato con il preciso scopo di "insegnare" attraverso il gioco, l'importanza dei piccoli gesti quotidiani grazie ai quali è veramente possibile "aiutare il Pianeta".

Il sindaco Lara Carano

"È sempre un'immensa gioia andare a scuola dai nostri studenti e vedere il loro grande entusiasmo - sottolinea il sindaco Lara Carano -. Quest'anno ho avuto il piacere di consegnare un regalo davvero speciale; un album interattivo intitolato "Il ritorno di As e Sago" realizzato con il preciso scopo di aiutarli in maniera semplice e divertente a capire come i loro gesti nel quotidiano possono davvero cambiare le sorti del Pianeta. Uno strumento semplice con il quale attraverso il gioco trasmettere il rispetto verso la natura e tutti i suoi abitanti. Ringrazio perciò il Centro Commerciale Milanofiori che ha permesso la realizzazione di questo importante e innovativo progetto educativo".

Mauro Ferrari, direttore del Centro Commerciale Milanofiori

"Anche quest’anno, come Centro Commerciale Milanofiori abbiamo deciso di fornire un contributo alla comunità di Assago e, in particolare, al futuro di Assago: i bambini - commenta Mauro Ferrari direttore del Centro - Con ‘il ritorno di As e Sago’, oltre che far divertire con una lettura semplice e creativa, abbiamo voluto cercare di sensibilizzare i più piccoli su un tema su cui non ci possiamo più permettere di sbagliare, ossia salvaguardare il nostro pianeta, partendo dai piccoli gesti quotidiani. Questa iniziativa abbraccia la filosofia della nostra azienda, Klepierre, che presta minuziosa attenzione all’ambiente, alle attività volte al sociale, al territorio e ai più deboli”.

Non solo quindi un semplice regalo, ma un "dono" innovativo per aiutare le nuove generazioni a prendere coscienza che il futuro del mondo dipende proprio da loro.

Seguici sui nostri canali