Ad Assago è tempo di pensare ai centri estivi 2024: l'evento di presentazione
L'appuntamento di presentazione è previsto per mercoledì 10 aprile alle ore 17
Ad Assago è arrivato il momento di pensare all'estate e di presentare i camp estivi che quest’anno saranno incentrati sul tema dell’ambiente. L'appuntamento online è previsto per mercoledì 10 aprile alle ore 17.
Ad Assago i centri estivi con la formula "risparmio"A
ASSAGO - "Mancano circa due mesi alla fine della scuola e, per i genitori che nella gestione dei propri figli non possono contare sull’aiuto di nonni o zii, arriva in soccorso il Comune", scrive una nota stampa del Comune di Assago.
I Summer camp 2024 dal 10 giugno al 6 settembre
"Come? Con l’edizione 2024 dei Summer camp e la consueta formula risparmio. Dal 10 giugno al 6 settembre, i centri estivi assaghesi saranno un punto di riferimento per le famiglie che restano in città e un toccasana per i bambini che potranno divertirsi, fare gite e stare in compagnia dei loro coetanei.
I costi in base all’Irpef
Tutto ad un costo più che accessibile: da 58 a 72 euro (in base all’Irpef) a settimana, compreso il pranzo e la merenda. Un ulteriore riduzione del 5% del costo del servizio è prevista per chi frequenta più di 3 settimane di centro, e uno sconto del 10% è riservato alle famiglie con più figli iscritti contemporaneamente".
Musella: "le tariffe più basse di tutto l’hinterland"
“Anche quest’ano, nella programmazione dei servizi alla cittadinanza, abbiamo messo al centro le esigenze delle famiglie – spiega Graziano Musella che, oltre ad essere il Presidente del Consiglio ha la delega al bilancio – Ci confermiamo ancora una volta il Comune con le tariffe più basse di tutto l’hinterland. Non è semplice, ma con una buona programmazione e una corretta gestione delle risorse siamo riusciti, negli anni, a sostenere i nostri cittadini e rendere Assago il Comune italiano in cui si registra la migliore qualità della vita”.
Le iniziative comunali per le famiglie di Assago
"Alcuni esempi? Assago è l’unico comune in cui i residenti non pagano l’addizionale Irpef comunale; il costo dei pasti della refezione scolastica varia da un minimo di 1,35 ad un massimo di 3,90 euro; il costo del nido è compreso in un range tra i 105 euro e i 330 euro per chi risulta nella fascia di reddito in cui si applica la tariffa massima (la quota può diminuire in base ai giorni di presenza). Non solo, l’Amministrazione assegna un ‘contributo bebè’ alle famiglie dei nuovi nati, azzera il costo dei libri agli studenti delle scuole medie e attribuisce un contributo economico di 250 euro per il primo anno e 150 per il secondo, a chi frequenta le scuole superiori. “Non è facile garantire queste agevolazioni - continua Musella – ma da sempre l’Amministrazione crede in un territorio a misura di famiglia, punta a rendere Assago una città attrattiva e ricca di servizi per chi sceglie la nostra realtà come ‘casa’, come un luogo in cui mettere radici e far crescere i propri figli. Non a caso, Assago è un Comune che sostiene la natalità”.
Per quanto riguarda i centri estivi, la riunione di presentazione del camp, che quest’anno sarà incentrato sul tema dell’ambiente è prevista per mercoledì 10 aprile, alle ore 17. Per collegarsi online clicca questo link.