provvedimento

Ad agosto raddoppiano i controlli di sicurezza in città

Provvedimento necessario in vista del progressivo "svuotamento" delle città

Ad agosto raddoppiano i controlli di sicurezza in città
Pubblicato:

Più sicurezza per le strade della città. Durante le notti di agosto, le pattuglie di S.O.S. System S.r.l rafforzeranno la loro presenza per le vie di San Donato con l’obiettivo di presidiare le attività commerciali e le proprietà pubbliche e private nelle settimane dell’esodo estivo.

Ad agosto raddoppiano i controlli di sicurezza in città

SAN DONATO MILANESE - Avviato in via sperimentale all’inizio di giugno, fino al 31 agosto il servizio di vigilanza privata adottato dall’Amministrazione comunale, in accordo con il comandante della polizia locale, raddoppierà le attività di pattugliamento notturno nei quartieri cittadini.

Ogni giorno, dalle 22.30 alle 5.30, due veicoli della società di sicurezza privata si sposteranno in maniera coordinata per le vie di San Donato, concentrando la loro presenza nella fascia oraria statisticamente più interessata da attività illecite e tentativi di effrazione.

Sopralluoghi pianificati

“Analogamente a quanto fatto nel corso delle settimane precedenti, le guardie giurate compiranno una serie di sopralluoghi tracciati e pianificati dalle forze dell’ordine. Queste ultime saranno prontamente attivate in caso di criticità o attività sospette”, commentano dal Comune.

Provvedimento necessario in vista delle vacanze

“Le partenze estive e il progressivo “svuotamento” della città – dichiara il sindaco Francesco Squeri – rendono necessario il rafforzamento di questo servizio. Il nostro obiettivo, come Amministrazione, è cercare di contenere il più possibile la microcriminalità e far sentire al sicuro sia chi ad agosto rimarrà a San Donato, sia coloro che hanno lasciato o lasceranno la città per le vacanze. Continuerò a confrontarmi con il Prefetto di Milano Renato Saccone e con il Questore Giuseppe Petronzi per ottenere tutto il supporto di cui San Donato ha bisogno nel contrasto delle situazioni di degrado provenienti dal di fuori dei confini della città”. 

Seguici sui nostri canali