una bella sorpresa

Achille Lauro porta doni ai piccoli pazienti del Policlinico San Donato e dona 100mila dollari

Non solo giochi e sorrisi con i bambini ricoverati ma anche un contributo concreto per sostenere il reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico.

Achille Lauro porta doni ai piccoli pazienti del Policlinico San Donato e dona 100mila dollari
Pubblicato:

Achille Lauro porta doni ai piccoli pazienti del Policlinico San Donato e dona 100mila dollari.

Achille Lauro porta doni ai piccoli pazienti del Policlinico San Donato e dona 100mila dollari

SAN DONATO MILANESE – Ha portato un saluto e un sorriso ai bambini ricoverati all’Irccs Policlinico di San Donato, ha consegnato giochi e si è fatto scattare decine di foto con i piccoli pazienti.

Un contributo concreto per il reparto di cardiochirurgia pediatrica

Come riporta Prima Milano, non solo giochi e sorrisi, ma anche un contributo concreto per la struttura ospedaliera, per sostenere il reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico. Sono 100mila dollari: quelli raccolti grazie a un’asta benefica di un’opera unica.

L'asta benefica del 7 dicembre

L'ha realizzata il 7 dicembre: durante un evento, il cantante mentre si esibiva con i suoi brani, ha mostrato la rilevazione dei battiti del suo cuore, quindi le emozioni che ogni canzone suscitava all’autore, raccolte grazie a un particolare sensore ad altissima tecnologia applicato sul corpo di Lauro.

L’opera digitale è stata messa in vendita su Crypto.com, raccogliendo 100mila dollari che saranno utilizzati per l’acquisto di un ecocardio color doppler tridimensionale.

Le sue parole dopo l'incontro coi bambini

“Ho vissuto la magia del Natale attraverso lo sguardo di questi bambini – ha dichiarato il cantautore –. Un Natale di speranza. Abbiamo giocato e cantato, spero di aver raggiunto i loro cuori e donato un attimo di serenità. Grazie all’ospedale e a tutti i professionisti che lavorano nella struttura”.

Seguici sui nostri canali