Abbattimento pioppo alto 28 metri in via Costituzione: instabile e pericoloso
Sia la relazione del tecnico che le considerazioni dell’operatore incaricato di provvedere a un intervento di potatura di contenimento, hanno rilevato cavità e carie nel tronco e nel fusto.
Abbattimento pioppo alto 28 metri in via Costituzione: instabile e pericoloso.
Abbattimento pioppo alto 28 metri in via Costituzione: instabile e pericoloso
BUCCINASCO – Malato e a rischio caduta. Il grosso pioppo che si trova sulla sponda della roggia nel Parco Mortisia è da abbattere. Insufficiente l’intervento di potatura: per motivi di sicurezza, l’Amministrazione ha programmato l’abbattimento. A dare il via, l’agronomo incaricato dal Comune per valutare le condizioni dell’esemplare che misura 100 centimetri di diametro nella parte del tronco ed è alto 28 metri.
Concordi agronomo e operatore
Sia la relazione del tecnico che le considerazioni dell’operatore incaricato di provvedere a un intervento di potatura di contenimento, hanno rilevato cavità e carie nel tronco e nel fusto. "Alta propensione al cedimento", ha sentenziato la relazione tecnica. Degenerazioni interne irreversibili e motivi di sicurezza: nei prossimi giorni il grosso albero, che si trova nelle vicinanze del parco, dei giardini privati delle abitazioni di via della Costituzione, e dell’area cani, sarà abbattuto.