COMUNICATO

A Zibido San Giacomo torna PGspriTz, un incontro per conoscere le novità sulle trasformazioni del territorio

Per conoscere tutte quelle opportunità che il nuovo PGT sta introducendo a Zibido San Giacomo sorseggiando uno spritz offerto dall’amministrazione

A Zibido San Giacomo torna PGspriTz, un incontro per conoscere le novità sulle trasformazioni del territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 15 settembre alle ore 18.30 torna PGspriTz, il tradizionale incontro con cittadini, imprese e professionisti operatori del settore dedicato allo sviluppo del territorio.

A Zibido San Giacomo un incontro sulle opportunità dell'abitare e del produrre

ZIBIDO SAN GIACOMO – Per il secondo anno consecutivo il Comune di Zibido San Giacomo organizza il PGspriTz, una rassegna di incontri dedicati a cittadini, professionisti e operatori del settore per conoscere le novità che riguardano le trasformazioni del territorio.

Al Museo Salterio di Moirago

Nella splendida cornice del MUSA - Museo Salterio a Moirago, accompagnati da uno spritz offerto
dall’amministrazione, il 15 settembre alle ore 18.30 si svolgerà il primo incontro dedicato al confronto sulle opportunità dell'abitare, con particolare riferimento ai temi della Rigenerazione Urbana, della Residenza, delle Cascine e dello sviluppo del territorio come attuazione delle previsioni urbanistiche del PGT.

Il sindaco Sonia Belloli

“Questo spazio – afferma il sindaco Sonia Belloli - è dedicato a tutti i cittadini che vogliono conoscere le novità che riguardano l’abitare, gli incentivi della rigenerazione urbana e tutte quelle opportunità che il nuovo PGT sta introducendo a Zibido San Giacomo. Dopo il successo della prima edizione abbiamo pensato di riproporre ogni anno questo appuntamento per valorizzare il confronto tra tecnici, cittadini e politici”.

Il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Anita Temellini

“È un’opportunità per creare sinergie tra operatori e portatori di interesse sul nostro territorio – spiega il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Anita Temellini - e a questo proposito abbiamo invitato gli interlocutori di alcune realtà storiche come le cascine per stimolare il dialogo e fornire risposte alle molte domande che la cittadinanza si pone sulle future trasformazioni di queste realtà rurali. Non soltanto, ci sarà la possibilità di raccontare lo sviluppo dei piani attuativi e nuove residenze, insomma tanti ingredienti per prendere parte a questi incontri resi piacevoli da uno spritz di fine estate!”

Il 29 settembre un secondo appuntamento sul Pnrr

Il secondo appuntamento in Largo XXV Aprile nella frazione di Zibido si svolgerà il 29 settembre alle ore 18.30 e si occuperà di PNRR, mobilità, nuovi sviluppi territoriali ed infrastrutturali veicolati dal progetto SMART- LAND SOM.

Seguici sui nostri canali