A Trezzano il nuovo laboratorio di Automotive Technology
I corsi formativi sono accessibili dopo la terza media
Il nuovo laboratorio di Automotive Technology della Fondazione Ikaros è stato inaugurato nei giorni scorsi a Trezzano. (foto gallery di Aurora Falsina)
A Trezzano il nuovo laboratorio di Automotive Technology
TREZZANO SUL NAVIGLIO – Nuovo laboratorio dedicato al corso di Automotive Technology di Fondazione Ikaros, frutto della sinergia tra scuola e azienda Denicar.
L'inaugurazione del nuovo laboratorio
La presidente di Ikaros, Luisa Carminati, e il consigliere delegato di Denicar Stefano Odorici hanno presentato nei giorni scorsi il progetto, insieme al sindaco di Trezzano Fabio Bottero e al primo cittadino di Buccinasco Rino Pruiti.
Insieme a loro, all’inaugurazione del laboratorio erano presenti anche Befly, team specializzato in corsi di acrobatica e danza aerea, e l’artista writer Prosa Bang che, per l’occasione, ha realizzato un’opera d’arte con bomboletta spray su una delle auto.
Lo street food è stato proposto da Grupifh di Trezzano, associazione che offre alle persone con disabilità attività ricreative, ludiche e sportive. Al fianco di Grupifh c’erano i ragazzi del laboratorio Explorabile, progetto di avvicinamento al mondo della ristorazione come strumento di inclusione.
I corsi formativi sono accessibili dopo la terza media
Fondazione Ikaros è un’impresa sociale senza fini di lucro, nata nei primi anni 2000 “con lo scopo di preparare giovani esperti e competenti, in grado di inserirsi dopo gli studi in un contesto lavorativo dinamico e internazionale”, come spiegano dalla Fondazione.
Il Centro Formazione Professionale di Buccinasco propone corsi formativi dopo la terza media di Automotive Technology, Informatica e Coding e Jewel Technology, “modellati sulle esigenze del mercato professionale – aggiungono dalla Fondazione – e frutto di un approccio per competenze”.