Attualità
salute e benessere

A Trezzano i mercoledì della salute

Il primo incontro, dal titolo “Il futuro delle malattie. Da cosa dipende?” si terrà mercoledì 10 novembre, con la conferenza del prof. Marco Rovati.

A Trezzano i mercoledì della salute
Attualità Trezzano, 05 Novembre 2021 ore 12:10

A Trezzano i mercoledì della salute.

A Trezzano i mercoledì della salute

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Un ciclo di incontri per promuovere la prevenzione, la salute e il benessere: al via dal 10 novembre al Centro Socio Culturale di via Manzoni a Trezzano sul Naviglio la rassegna “Salute: saperne di più per curarsi meglio”, a cura del dott. Piero Bernava.

Mercoledì 10 novembre il prof. Marco Rovati parlerà del futuro delle malattie

Conferenze mensili, il mercoledì sera, con professori dell’Università degli Studi di Milano che aiuteranno la cittadinanza a compiere scelte responsabili e adottare comportamenti corretti. Il primo incontro, dal titolo “Il futuro delle malattie. Da cosa dipende?” si terrà mercoledì 10 novembre alle ore 21, con la conferenza del prof. Marco Pietro Luca Rovati, colon proctologo, gastroenterologo, chirurgo toracico, chirurgo generale ed esperto nel trattamento e chirurgia dell’obesità.

Trezzano mercoledì salute

L’assessore De Filippi: "L’importanza della prevenzione"

“Studi scientifici – spiega l’assessore Cristina De Filippi – dimostrano l’importanza della prevenzione e della promozione della salute per ridurre l’incidenza delle malattie e favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita. Desideriamo dare il nostro contributo con un ciclo di conferenze a cadenza mensile con la presenza di professori dell’Università degli Studi di Milano. Un’occasione di confronto e conoscenza, utile per tutti noi, per offrirci la possibilità di modificare il nostro stile di vita e le nostre abitudini”.

Il sindaco invita tutta la cittadinanza a partecipare

“Ringraziamo medici e professori universitari – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – per aver accolto la nostra proposta e invitiamo tutta la cittadinanza ad approfittare di questa opportunità di confronto con esperti di grande valore”.

Anche in streaming

Gli incontri, a ingresso gratuito, saranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook del Comune: https://www.facebook.com/ComuneTrezzanosN