l'omaggio

A Trezzano appare un murale di Prosa Bang per celebrare papa Francesco

L'opera ritrae il pontefice scomparso col suo abituale sorriso e la frase: “Abbiate il coraggio di sostituire le paure con i sogni”

A Trezzano appare un murale di Prosa Bang per celebrare papa Francesco

L’opera dello street art Marco Zanghi è comparsa sulla facciata della casa canonica della Parrocchia di San Lorenzo (credit photo G. Protopapa sul gruppo Facebook “Sei di Trezzano sul Naviglio se…”).

A Trezzano appare un murale di Prosa Bang per celebrare papa Francesco

TREZZANO SUL NAVIGLIO – “Abbiate il coraggio di sostituire le paure con i sogni”. È la frase riportata nel murale che abbellisce la facciata della casa canonica della Parrocchia di San Lorenzo a Trezzano, dedicato alla memoria e al ricordo di papa Francesco.

Accolto dai cittadini con molta ammirazione

I ragazzi dell’oratorio, guidati dall’artista dello street art Marco Zanghi (in arte Prosa Bang), hanno decorato i muri con colori, la citazione del papa scomparso e con il volto del pontefice. Un disegno che ha riscosso grande apprezzamento da parte dei cittadini, per l’esecuzione e per il “grande lavoro che Marzo Zanghi fa con i giovani”, hanno commentato i cittadini sui social.

L’artista fa parte del gruppo We Run The Streets

Il writer, del gruppo We Run The Streets, infatti, organizza tanti progetti su tutto il territorio per coinvolgere bambini e ragazzi e farli esprimere attraverso la creatività, insegnando loro i segreti della street art e i valori della condivisione.

Sono tanti i lavori eseguiti da Zanghi e dal gruppo di writers dell’associazione su tutto il territorio del sud ovest milanese e a Milano. Per ricordarne alcuni: i murales dedicati alla legalità a Corsico, quelli realizzati in occasione del festival internazionale di street art a Trezzano (Urban Giants), le rappresentazioni a Buccinasco (l’ultimo dedicato alla scrittrice Michela Murgia).