SAN GIULIANO MILANESE

A San Giuliano nasce il parco inclusivo: giochi e attrezzature anche per disabili

Sabato scorso l'apertura ufficiale del primo parco "inclusivo" della città in via dei Giganti.

A San Giuliano nasce il parco inclusivo: giochi e attrezzature anche per disabili
Attualità San Donato, 07 Giugno 2021 ore 12:59

A San Giuliano nasce il parco inclusivo: giochi e attrezzature anche per disabili.

A San Giuliano nasce il parco inclusivo: giochi e attrezzature anche per disabili

SAN GIULIANO MILANESE – Inaugurato il Parco La Campagnetta, il primo parco inclusivo di San Giuliano realizzato secondo i principi del “Design for All”, per rendere spazi e attrezzature fruibili anche a persone con differenti abilità motorie, cognitive e percettivo sensoriali.

Il parco è strutturato in zone specifiche

Il parco è strutturato in zone specifiche: l’Area Giochi, con nuove attrezzature per il gioco inclusivo (tra cui altalena a cestone e altalena a seggiolone accessibile, quest'ultima donata dai carabinieri, scivolo doppio e giochi con rampe per facilitare l’accesso a bambini con ridotte capacità motorie), pavimentazione continua in gomma antitrauma; Area relax con panchine e nuovi tavoli picnic; Area fitness con attrezzature accessibili a persone con disabilità (in sostituzione della pista skate) dedicata a Riccardo Pezza giovane sangiulianese amante del basket e prematuramente scomparso nel 2018; campo polivalente basket/volley.

SFOGLIA LA GALLERY:

10 foto Sfoglia la gallery

Sabato 5 giugno l'apertura ufficiale del primo parco "inclusivo" della città in via dei Giganti

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Marco Segala e diversi rappresentanti delle associazioni. “Ringraziamo in particolare la Consulta della Associazioni Sociali – scrivono dal Comune – e l'Associazione Nazionale Carabinieri sez. "F. Maritano" per aver donato rispettivamente un albero e un'altalena. Un ringraziamento anche all’assessore ai parchi Tatiana Francu – aggiunge il sindaco Segala – e al servizio Lavori Pubblici dell’Ente”.