Open Day dello Sport

A Rozzano torna la Color Run

Va in scena domenica 19 settembre, con partenza alle ore 18.00, la corsa più colorata di sempre che si snoderà per le vie della città.

A Rozzano torna la Color Run
Attualità Rozzano, 07 Settembre 2021 ore 13:06

A Rozzano torna la Color Run.

A Rozzano torna la Color Run

ROZZANO – Divertimento, allegria, musica e soprattutto colori.

A Rozzano domenica 19 settembre la corsa più colorata di sempre

Va in scena domenica 19 settembre la corsa più colorata di sempre: è la Rozzano Color Run, una corsa non agonistica di 5 km per le vie della città, diversa da tutte le altre perché ciò che conta non è la migliore prestazione sportiva o la velocità, protagonista indiscusso della corsa è il colore. Ad ogni chilometro percorso, infatti, i partecipanti verranno cosparsi da getti di polvere colorata.

Le 5 tappe del percorso

L’iniziativa si inserisce all’interno dell’Open Day dello sport che si terrà in Cascina Grande dalle 15 alle 17.30 con esibizioni e tornei a cura delle associazioni sportive di Rozzano. La partenza della corsa è prevista per le ore 18. Sono cinque le tappe del percorso che avrà la durata di circa un’ora e si snoderà lungo via Togliatti, via Matteotti, via Cooperazione, via Guida Rossa e via Perseghetto e Parco 2, si inserirà nelle vie del quartiere Aler e in viale Lombardia fino a via Milano e al Parco 1 per arrivare poi in piazza Foglia.

Anche il sindaco correrà per le vie della città

Parteciperà alla corsa il sindaco Gianni Ferretti che dichiara: “Siamo felici di riproporre questa bella iniziativa che nel 2019, nella sua prima edizione, ha registrato l’adesione di moltissimi appassionati, quest’anno vogliamo ripartire insieme, in piena sicurezza, partendo proprio dallo sport e con un evento a cui possono partecipare bambini, ragazzi e adulti”. “

Il commento dell'assessore Anselmo

La Color Run è una passeggiata non competitiva di puro divertimento, di colore e di vivacità che racchiude il valore dello sport e si inserisce all’interno di una giornata importante per le associazioni sportive cittadine – aggiunge Domenico Anselmo, assessore allo Sport – un’occasione per celebrare l’attività sportiva e stare insieme”.

Da oggi sono aperte le iscrizioni

Per partecipare all'iniziativa è necessario presentare il green pass o la certificazione di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti all’evento. Come da disposizioni nazionali sono esenti dall’obbligo gli under 12 e le persone esentate dalla vaccinazione con certificato medico.

Le iscrizioni sono aperte dal 7 al 19 settembre (fino alle ore 12) presso Ama Sport in via Perseghetto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22, il sabato dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12. Nel momento dell’iscrizione si dovrà confermare di essere in possesso di un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico o superiore.

La quota di iscrizione

La quota di iscrizione include il kit gara con T-shirt bianca e il sacchetto colori che potrà essere ritirato direttamente in Cascina Grande prima della partenza della corsa. Il costo di iscrizione è di 10 euro per gli adulti dai 14 anni in su, di 5 euro per i ragazzi dai 4 ai 13 anni e di 3 euro per i bambini fino ai 3 anni.

La partecipazione è invece gratuita per gli iscritti e gli appartenenti alle associazioni di volontariato, promozione sociale, culturale, sportiva o ricreativa del territorio regolarmente iscritte all’albo delle associazioni. Possono partecipare gratuitamente anche coloro che hanno sottoscritto un abbonamento presso il centro sportivo piscina comunale Ama Sport per la stagione sportiva 2021/2022 e le persone diversamente abili.