un servizio totalmente gratuito

A Rozzano il primo sportello dedicato alle vittime di reati

Lo sportello fornisce informazioni e orientamento alle persone che sporgono denuncia, per seguirle nel successivo percorso psicologico e sociale.

A Rozzano il primo sportello dedicato alle vittime di reati
Pubblicato:

A Rozzano  apre il primo sportello dedicato alle vittime di qualsiasi reato. Lo potrete trovare all’interno del laboratorio di quartiere di via Oleandri, 39.

Il primo sportello dedicato alle vittime di reati apre a Rozzano

ROZZANO - Si chiama “Spaziofono” ed è nato proprio con l’obiettivo di ascoltare, accogliere e fornire un aiuto a chiunque si riconosca in una situazione di disagio derivante da un danno inflitto da terzi.

Dedicato alle vittime di qualsiasi reato

Il nuovo sportello messo a disposizione dei cittadini dall’Amministrazione comunale è dedicato alle vittime di qualsiasi reato e si trova all’interno del laboratorio di quartiere di via Oleandri, 39. I casi che possono essere presi in carico sono molti e vanno dal maltrattamento agli atti persecutori, dalla truffa informatica o telefonica al bullismo e cyber bullismo fino all’estorsione o al furto.

Lo sportello fornisce informazioni e orientamento alle persone che sporgono denuncia, per seguirle nel successivo percorso psicologico e sociale, ma accoglie anche coloro che non denunciano un reato, pur sentendosi danneggiati. Il servizio è curato da un’equipe multidisciplinare che, dopo una prima fase di accoglienza e ascolto, propongono percorsi individuali per superare al meglio la situazione difficile.

Il nuovo servizio è completamente gratuito: gli orari

Il servizio è gratuito con accesso libero il lunedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16.30 oppure su prenotazione nei seguenti giorni e orari: giovedì dalle 9.30 alle 12,30 e il mercoledì e venerdì dopo le 16.30. Per informazioni e prenotazioni tel. 028226290.

 

Seguici sui nostri canali