Attualità
nozze d’oro e di diamante

A Rozzano il Comune festeggia gli anniversari di matrimonio

Le celebrazioni si svolgono in sala consiliare nei mesi di maggio, giugno e settembre.

A Rozzano il Comune festeggia gli anniversari di matrimonio
Attualità Rozzano, 27 Maggio 2022 ore 10:57

L'Amministrazione comunale, dopo tre anni di stop a causa della pandemia, torna a festeggiare con un evento speciale dedicato ad oltre 500 coppie rozzanesi.

Rozzano festeggia gli anniversari di matrimonio

ROZZANO - Si chiamano nozze d’oro e di diamante gli anniversari di matrimonio che, dopo il lungo periodo di restrizioni imposto dalla pandemia, l’Amministrazione comunale torna a festeggiare con un evento speciale dedicato ad oltre 500 coppie. E’ questo infatti il numero complessivo delle coppie rozzanesi che hanno raggiunto i loro 50 e 60 anni di matrimonio nel 2019, 2020 e 2021.

Un momento di grande emozione

Le celebrazioni si svolgono presso la sala consiliare del Comune in piazza Foglia come momento simbolico di riconoscimento e occasione per consegnare una pergamena in segno di augurio e di ammirazione da parte dell’amministrazione comunale verso chi ha vissuto insieme una storia lunga più di mezzo secolo. Già in corso questo mese, le celebrazioni proseguiranno anche a giugno e settembre per rendere omaggio a tutti.

Il sindaco: Queste coppie sono un esempio per tutti

“Si tratta di una bella iniziativa che abbiamo voluto riprendere non appena è stato possibile – spiega il sindaco Gianni Ferretti – un modo per complimentarci con questi nostri cittadini che hanno saputo difendere la loro unione con la perseveranza necessaria per vivere insieme le prove della quotidianità. Queste coppie sono un esempio per tutta la nostra società civile”.

Il vicesindaco Perazzolo

“La forza dello stare insieme, dell’affrontare i giorni belli e meno belli in due, sostenendosi l’un l’altro. Questo è uno dei traguardi più importanti della vita – aggiunge Cristina Perazzolo, vicesindaco e assessore alle politiche sociali e per la terza età – dobbiamo essere grati per l’unione che queste coppie rappresentano e auguriamo loro ogni bene e felicità”.

L'invito alle coppie arriva per posta

Le coppie sono state invitate alla cerimonia dall’amministrazione comunale per mezzo lettera. Coloro che, per qualsiasi motivo, non potessero essere presenti nella data indicata sulla lettera possono contattare il Comune per ritirare successivamente la pergamena.