il bando comunale

A Rozzano 72mila euro per rilanciare il commercio cittadino

"Un’occasione per sostenere le piccole e medie attività locali e per rilanciare il commercio di vicinato", spiega il sindaco Ferretti

A Rozzano 72mila euro per rilanciare il commercio cittadino
Pubblicato:

Il Comune di Rozzano pubblica un bando per rilanciare il commercio cittadino grazie ad un finanziamento ricevuto dal Regione Lombardia. Ecco i requisiti necessari per accedervi e le modalità di partecipazione.

Rozzano vuole rilanciare il commercio cittadino

ROZZANO - Favorire la ripresa e il rilancio del tessuto commerciale cittadino. È l’obiettivo dell’amministrazione comunale che ha pubblicato il bando per la concessione di contributi alle attività commerciali situate all’interno del distretto del commercio di Rozzano.

Il finanziamento da 72mila euro da Regione Lombardia

Per questa iniziativa il Comune ha ricevuto da Regione Lombardia contributi pari a 72mila euro a fondo perduto, risorse economiche utili per promuovere la ripresa delle economie locali e le piccole realtà commerciali sulla base del programma predisposto in collaborazione con la Confcommercio di Binasco. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del bando “Sviluppo dei distretti del commercio 2022-2024”.

Il sindaco Gianni Ferretti sul bando

“La pubblicazione di questo bando ci consente di portare nuova linfa al sistema economico della città – spiega il sindaco Gianni Ferretti –, un’occasione per sostenere le piccole e medie attività locali, per rilanciare il commercio di vicinato e avviare una concreta riqualificazione di un comparto importante e strategico per la città”.

I requisiti necessari

Fra i requisiti necessari per partecipare al bando vi è quello di disporre di un’unità dotata di vetrina che affaccia sulla strada e di locali direttamente accessibili al pubblico, oltre a essere in regola con il pagamento dei tributi locali. Diverse le tipologie di interventi per i quali è possibile ricevere il contributo economico. Fra queste, la riqualificazione e l’ammodernamento di attività già esistenti in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, l’avvio di nuove attività o l’apertura di nuove unità locali.

Domande entro venerdì 21 aprile

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 di venerdì 21 aprile 2023 esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.rozzano.mi.it. Tutte le informazioni sui requisiti e le modalità di partecipazione sono riportati nel bando pubblicato sul sito istituzionale del Comune www.comune.rozzano.mi.it.

Seguici sui nostri canali