A Gaggiano un progetto sul diritto al gioco per sensibilizzare sull'uso dei dispositivi digitali
Organizzato dal Comune per affrontare il problema alla sovraesposizione agli schermi dei minori
In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sarà dato il via al progetto organizzato dal Comune di Gaggiano in collaborazione con Casa Pediatrica (dottoressa Stefania Soardo e dottoressa Elena Secco) e con le realtà integrate dello 0-6 Gaggianese (Scuole dell'infanzia paritarie Comunali e Asilo Nido Comunale "Angelo Malabarba", Asilo Nido "Hakuna Matata", Asilo Infantile "Calvi Carabelli ETS").
Un progetto sul diritto al gioco
GAGGIANO - Come riporta Prima Milano Ovest, il progetto prevede un ciclo di 4 incontri formativi con le pediatre sul tema del diritto al gioco in alternativa all’utilizzo di dispositivi digitali, nell'intento di sensibilizzare le famiglie sui rischi legati alla sovraesposizione agli schermi per i minori e offrire ai genitori indicazioni e strategie utili per affrontarli. Il primo incontro aperto alle famiglie costituirà un'importante occasione di dialogo e confronto sull'argomento e sarà tenuto dalla dottoressa Stefania Soardo mercoledì 20 novembre 2024, alle 18 alla Casa Pediatrica in piazza Cavallieri di Vittorio Veneto, a cui seguirà un piccolo rinfresco.
Mostra di disegni
Con l'occasione sarà inaugurata la mostra dei disegni e lavori realizzati dai bambini frequentanti le strutture dello 0-6 Gaggianese dal titolo "Io gioco perché è un mio diritto", che resterà aperta alla cittadinanza dal 20 al 28 novembre (visionabile, oltre che negli orari di apertura della struttura, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18). Seguiranno nel corso del 2025 altri tre incontri rivolti ai genitori all'interno delle rispettive strutture educative.