Menu
Cerca
nuovo incarico

A Corsico nuovo responsabile per il settore finanziario, sarà anche capo del personale

“Dopo l’assunzione del nuovo dirigente del settore tecnico – commenta il sindaco Ventura – continua il percorso di rinnovamento degli uffici con il nuovo ragioniere capo.

A Corsico nuovo responsabile per il settore finanziario, sarà anche capo del personale
Attualità Corsico, 17 Maggio 2021 ore 13:02

A Corsico nuovo responsabile per il settore finanziario, sarà anche capo del personale.

A Corsico nuovo responsabile per il settore finanziario, sarà anche capo del personale

CORSICO – Nei giorni scorsi, Luigi Arioli ha preso servizio come nuovo responsabile del settore finanziario e capo del personale del Comune di Corsico.

Commenta la nuova assunzione il sindaco Ventura

“Dopo l’assunzione del nuovo dirigente del settore tecnico – commenta il sindaco Stefano Martino Ventura – continua il percorso di rinnovamento degli uffici con il nuovo ragioniere capo, cui do il benvenuto. Dal 31 maggio, sarà finalmente presente – aggiunge il primo cittadino – anche il nuovo dirigente del settore servizi alla persona”.

Corsico nuovo responsabile finanziario

Chi è Luigi Arioli

Laureato in Governo e amministrazione all’Università degli Studi di Pavia, dove ha conseguito anche la laurea specialistica, Luigi Arioli arriva a Corsico dal Comune di Gaggiano, dove ha lavorato dal 2012 come responsabile del settore finanze e tributi; dal 2020, è stato anche vicesegretario e responsabile, ad interim, dei servizi sociali e scolastici. Dal 2017 è responsabile del settore finanziario e amministrativo-contabile dell’Unione dei Fontanili, che conta circa quaranta dipendenti.

L’Unione dei Fontanili, della quale fanno parte nove Comuni, per un totale di circa 42mila abitanti, si occupa in particolare di alcuni settori strategici quali la polizia locale, lo sportello unico per le attività produttive (SUAP) e la protezione civile. Sempre nel 2017, ha conseguito il master universitario di primo livello in “City Management” all’università “Alma Mater Studiorum” di Bologna.

Le parole d'entusiasmo del nuovo responsabile del settore finanziario

“L’incarico a Corsico – dichiara Luigi Arioli – è per me una sfida professionale che raccolgo con entusiasmo”. Prima di prestare servizio a Gaggiano, Arioli ha lavorato nel Comune di Besate, dove ha ricoperto gli incarichi di responsabile dell’area amministrativa contabile, del settore finanze e contributi e di vicesegretario.