l'evento musicale e anche solidale

A Corsico il concerto benefico “Musica è donna 2024” con le donne direttrici e musiciste di bande musicali

Il ricavato della serata verrà devoluto all’ospedale Buzzi di Milano, per l’acquisto di un casco pediatrico per la risonanza magnetica dei bambini da 0 a 5 anni

A Corsico il concerto benefico “Musica è donna 2024” con le donne direttrici e musiciste di bande musicali
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 5 ottobre al Teatro San Luigi di Corsico l'Associazione Lions Club Corsico organizza una serata da non perdere. Sul palco direttrici e musiciste che operano nel panorama bandistico e musicale italiano per un concerto il cui ricavato verrà devoluto all’ospedale Buzzi di Milano per l’acquisto di un casco pediatrico per la risonanza magnetica dei bambini da 0 a 5 anni.

"Musica è donna 2024": il concerto benefico con le donne direttrici e musiciste di bande musicali

CORSICO - Tutto pronto a Corsico per ospitare il concerto benefico "Musica è donna 2024" proposto dall'Associazione Lions Club Corsico con il patrocinio del Comune, del Governatore del Distretto “Lions 108 Ib4” e in collaborazione con WBDI Italia (Women Band Directors International).

L'appuntamento da non perdere

La serata benefica va in scena domani, sabato 5 ottobre, alle ore 21, al Teatro San Luigi in via Dante, 3). Sul palco direttrici e musiciste che operano nel panorama bandistico e musicale italiano. Si tratta di un’importante realtà costituita interamente da musiciste donne che eseguiranno brani composti da autrici di tutto il mondo.

L'associazione musicale al femminile nasce nel 2019 a Milano

L’associazione culturale-musicale WBDI Italia, voluta dall’entusiasmo di un gruppo di Direttrici e Musiciste che operano nel panorama bandistico e musicale italiano, nasce nel settembre del 2019 a Milano, in occasione di una conferenza tenuta dalla Presidente Americana della WBDI – Women Band Directors International, la Prof.ssa Courtney Snyder, durante il Convegno “Bande in Festival”.

L’Associazione vuole rappresentare i direttori di banda femminili di tutti i livelli e, in generale, le donne che operano nel campo della musica, promuovere iniziative formative e culturali, e collaborare con tutte quelle realtà che valorizzino la figura femminile e ne consentano le pari opportunità nella realizzazione della professionalità.

I proventi della serata saranno devoluti all’ospedale Buzzi di Milano

Il ricavato della serata verrà devoluto all’ospedale Buzzi di Milano, per l’acquisto di un casco pediatrico per la risonanza magnetica dei bambini da 0 a 5 anni. In sala saranno presenti alcuni professionisti dell’ospedale per una breve presentazione del progetto.

L’ingresso è a offerta libera, a partire da 5 euro a persona. Per info: 349 6427870.

T.G.

Seguici sui nostri canali