il calendario degli eventi

A Corsico si accendono le feste con gli appuntamenti della rassegna "L’Incanto del Natale"

Si parte domani 7 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale e le musiche del Corpo Musicale Città di Corsico

A Corsico si accendono le feste con gli appuntamenti della rassegna "L’Incanto del Natale"
Pubblicato:

Anche quest'anno per allietare le giornata delle feste di Natale a Corsico torna la rassegna "L’Incanto del Natale a Corsico" con un ricco calendario di eventi per celebrare insieme le festività natalizie.

Un ricco calendario di eventi per celebrare, insieme, le festività natalizie

CORSICO - Con l’accensione delle luminarie e l’inaugurazione della pista di pattinaggio, è iniziato "L’Incanto del Natale a Corsico": un lungo calendario di eventi pensati soprattutto per i bambini ma che faranno divertire anche i grandi.

La rassegna natalizia domani al via con l’accensione dell’albero di Natale

Sabato 7 dicembre la cerimonia ufficiale, con il saluto dell’Amministrazione, l’accensione dell’albero di Natale e le musiche del Corpo Musicale Città di Corsico, darà il via agli appuntamenti che dureranno fino al 6 gennaio, con le iniziative dedicate all’Epifania e l’arrivo della Befana.

Sempre il 7 dicembre, i talenti del Club Ghiaccio Scuola di pattinaggio di Desio si esibiranno sulla pista, mentre ci si potrà immergere nelle atmosfere natalizie con il dj set di musiche tradizionali e un bicchiere di spumante con fetta di panettone sotto la fontana di cioccolato.

Gli appuntamenti di domenica 8 dicembre

Il giorno dopo, domenica 8 dicembre, Babbo Natale apre le porte della sua casetta per accogliere, aiutato dai suoi fidati elfi, bambine e bambini, proponendo laboratori creativi, palloncini, trucchi e show di magia.

Dalle 17.30, gli zampognari gireranno per le vie del centro suonando i meravigliosi e tradizionali strumenti della magia natalizia.

Dopo questo weekend gli eventi natalizi tornano poi il 13 dicembre

Gli appuntamenti tornano dal 13 dicembre e il calendario è davvero pieno di sorprese: letture per i piccoli, concerti, laboratori teatrali e artistici, spettacoli, mostre, poesie, trenino, mercatini creativi e artigianali dalle atmosfere nordiche, esibizioni e ovviamente tante buone cose da gustare (e l’immancabile l’accoppiata caldarroste e vin brulé). Gli appuntamenti sono tantissimi e i protagonisti renderanno queste feste davvero speciali.

Il sindaco Ventura

"Anche quest’anno l’Incanto del Natale proporrà tante occasioni per vivere, da vera comunità, le atmosfere di questo periodo magico – commenta il sindaco Stefano Martino Ventura –. Ringrazio tutti coloro che con impegno hanno organizzato il ricco calendario, pensando soprattutto a bambine e bambini, ma anche ai grandi che, proprio in questi giorni di festa, attraverso lo spirito del Natale, possono tornare anche loro un po’ bambini, vivendo questo periodo incantato con gioia, tutti insieme".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali