Wall of Fame

A Buccinasco un nuovo murale dedicato a Michela Murgia

L'opera, inserita all’interno delle iniziative della rassegna “Sorelle” ideata dal Comune, è stata realizzata in collaborazione con Retake Buccinasco e We Run the Streets

A Buccinasco un nuovo murale dedicato a Michela Murgia
Pubblicato:

Un nuovo murale si aggiunge alla coloratissima gallery sui muri di Buccinasco che si arricchisce di una bella storia dedicata a Michela Murgia che scriveva: "Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora considerata la più sovversiva".

A Buccinasco un murale dedicato a Michela Murgia

BUCCINASCO – L'artista Mario Jin ha realizzato un altro dei tanti capolavori che arricchiscono il territorio.

Un coloratissimo murale per ricordare Michela Murgia

Si tratta della scrittrice Michela Murgia, purtroppo scomparsa nel 2023. Il murale, inserito all’interno delle iniziative della rassegna “Sorelle” ideata dal Comune, è stato realizzato in collaborazione con Retake Buccinasco e We Run the Streets.

L'annuncio del Comune sui social

“È la nostra Sorella Michela Murgia che arricchisce il grande murale del piazzale delle donne, accanto a Franca Valeri e Franca Rame – scrive il Comune sui social –. Una grandissima emozione ricordare una donna libera, pensatrice acuta, appassionata di vita senza pregiudizi”.

Proprio accanto a quello contro la violenza sulle donne

Il ritratto della scrittrice Murgia è ora accanto anche all’altro murale, dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, dove si può leggere il numero antiviolenza (800 049 722) e trovare la panchina rossa dedicata alle vittime di femminicidio.

Nuova veste anche per il murale dedicato a Ennio Morricone

L’artista della street art Mario Jin, nei giorni scorsi, ha anche ripristinato il bellissimo murale dedicato a Ennio Morricone, di fianco alla scuola di via Tiziano, riportando l’opera al suo splendore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali