Attualità
COMUNICATO

A Buccinasco torna "La Casetta" per le mamme e i bambini

Allo Spazio Memo, bene confiscato alla criminalità organizzata in via Tobagi 5, torna il servizio gratuito per le famiglie: ogni martedì e giovedì mattina.

A Buccinasco torna "La Casetta" per le mamme e i bambini
Attualità Buccinasco, 10 Novembre 2022 ore 09:56

I piccoli da 0 a 3 anni saranno accolti insieme ai genitori o agli adulti che se ne prendono cura per laboratori, incontri informativi, momenti di rilassamento e tanto altro ancora.

La Casetta per le mamme e i bambini di Buccinasco

BUCCINASCO – Un servizio gratuito realizzato all’interno di una bene confiscato e ora restituito alla comunità: è La Casetta allo Spazio Memo di via Tobagi, dove il martedì e il giovedì mattina dalle 9.30 alle 12 la cooperativa Equa offre occasioni di confronto, sostegno e condivisione per bambine e bambini da 0 a 3 anni, per le famiglie e gli adulti che se ne prendono cura e per le donne in gravidanza.

Saranno proposte numerose attività, tutte gratuite

Torna il servizio gratuito, già avviato la scorsa primavera: “Guidate da educatrici professionali – spiega Martina Villa, assessora all’Inclusione e alle Pari opportunità e diritti – coppie mamme-bambino/papà-bambino o i piccoli con nonne e tate per due mattine alla settimana hanno l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi, mentre con i loro figli svolgono laboratori o vivono momenti di gioco e relax.

Un’opportunità per vivere in modo sereno l’essere genitori e poter contare su un sostegno professionale e il confronto con altri adulti che affrontano l’avventura della cura e dell’educazione dei più piccoli e come loro hanno dubbi e timori: anche questo significa non lasciare indietro nessuno”.

Per informazioni e iscrizioni:
beatrice.lasode@equacooperativa.it
tel. 345 9574393 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11.30 alle 13

LE ATTIVITÀ

CON-TATTO
Momenti di rilassamento “mamma-bambino” per imparare le tecniche di massaggio neonatale ispirate alle pratiche yoga.

LABORATORIO DI INGLESE
Laboratori in lingua per familiarizzare con la lingua inglese attraverso semplici proposte ludiche, mirate a favorire lo sviluppo emotivo e cognitivo.

INCONTRI CON IL NUTRIZIONISTA
Per scoprire la corretta alimentazione nella prima infanzia.

INCONTRI CON LA PSICOLOGA
Un sostegno genitoriale per affrontare le principali fasi della crescita infantile

IL METODO MONTESSORI
Incontri e proposte per scoprire uno dei metodi educativi più famosi al mondo

E ANCORA...
Laboratori aperti periodici, attività di scoperta, passeggiate condivise, visite alla Biblioteca comunale

Seguici sui nostri canali