A Buccinasco si parlerà di sostenibilità con il prof più amato del web: Vincenzo Schettini
All’Auditorium William Medini il professore di fisica, autore del libro “La fisica che ci piace”
Il famoso professore di fisica Vincenzo Schettini, autore del libro La Fisica che ci Piace sarà a Buccinasco giovedì 25 gennaio per un incontro dal titolo “Parliamo di sostenibilità”.
Parliamo di sostenibilità… con Vincenzo Schettini
BUCCINASCO - Può la fisica insegnare il concetto di sostenibilità? Cosa possiamo fare nelle nostre azioni quotidiane? Di tutto questo se ne parlerà a Buccinasco con Vincenzo Schettini, il professore di fisica più amato del web, che giovedì 25 gennaio alle ore 21 sarà l’ospite d’onore della rassegna “Un’Ecologica (R)esistenza a Buccinasco”, promossa dall’assessorato all’Ambiente.
Giovedì 25 gennaio all'Auditorium William Medini
L’appuntamento, dal titolo “Parliamo di sostenibilità”, è in programma all’Auditorium William Medini di via Tiziano 7, con ingresso gratuito su prenotazione (mail: ecoresistenza@comune.buccinasco.mi.it).
Ha pubblicato il libro La Fisica che ci Piace
Fisico, docente, musicista, “curioso e amante della vita”, come si presenta lui stesso, Vincenzo Schettini è autore del libro La Fisica che ci Piace, in cui il prof influencer spiega con parole semplici i fenomeni che ci circondano, partendo da esempi della vita di tutti i giorni, facili e concreti, per spiegare le teorie della fisica.
Con lui la fisica diventa magia: le sue spiegazioni, vivaci, divertenti e colorate, rendono facile ogni concetto soprattutto perché raccontano la fisica che c’è dietro le cose che vediamo e usiamo ogni giorno. Tra i tanti argomenti trattati nel libro, partendo da esempi come le montagne russe o i battipanni, anche l’energia, l’acqua, l’intelligenza artificiale auspicando un futuro in cui si possano impiegare al meglio le risorse che abbiamo, proprio nell’ottica di contribuire a un mondo più sostenibile.
Il commento della vicesindaca Rosa Palone
“Comprendere il mondo in cui viviamo – dichiara la vicesindaca Rosa Palone, assessora alle Politiche ambientali – può aiutarci ad assumere comportamenti e stili di vita più consapevoli e sostenibili. Il prof. Schettini ha il grande merito di saper parlare a tutti, coniugando conoscenza e capacità di comunicare e di saper appassionare anche i più giovani che speriamo di incontrare a teatro”.