A Buccinasco presto in arrivo l'innovativa grande altalena progettata da Stefano Boeri: al via i lavori di installazione
Sarà installata nel corso dell’estate sulla Passeggiata Rossini e l’inaugurazione ufficiale avverrà entro l’autunno di quest’anno.
A Buccinasco sono partiti i lavori di installazione della grande e originale altalena progettata da Stefano Boeri Interiors e presentata all’Università degli Studi di Milano durante la scorsa edizione della Design Week .
A Buccinasco l'innovativa grande altalena progettata da Stefano Boeri: al via i lavori di installazione
BUCCINASCO - Dopo il successo al FuoriSalone 2023, Amazon annuncia l’installazione di Swing a Buccinasco, città metropolitana di Milano, nel contesto del parco della Passeggiata Rossini.
Presentata durante la Design Week all’Università degli Studi di Milano
Si tratta dell’altalena progettata da Stefano Boeri Interiors e presentata nel Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano durante la Design Week dello scorso anno nell’ambito dell’ampio spazio interattivo “The Amazing Playground”, ispirato al gioco e alla biodiversità.
Sraà operativa entro l'autunno
L’altalena, che è stata donata al Comune di Buccinasco, sarà installata nel corso dell’estate e l’inaugurazione ufficiale avverrà entro l’autunno di quest’anno. Con la donazione dell’altalena alla comunità di Buccinasco, Amazon conferma il costante dialogo con le istituzioni locali dei territori in cui è presente con le sue sedi. Nel Comune del Milanese, infatti, l’azienda è operativa dal 2018 con un deposito di smistamento di oltre 10.000 mq che si occupa delle consegne dell’ultimo miglio.
Amazon presente a Buccinasco con un deposito di smistamento
In Lombardia, Amazon è presente con un centro di distribuzione a Cividate al Piano (Bg), un centro di smistamento a Casirate D’Adda (Bg), sette depositi di smistamento a Milano, Buccinasco (Mi), Origgio (Va), Burago di Molgora (Mb), Castegnato (Bs), Peschiera Borromeo (Mi) e Pioltello (Mi).
Inoltre, Amazon è presente in Lombardia con i suoi uffici corporate a Milano, un centro di distribuzione urbano Fresh e i data center. Ad oggi, Amazon ha creato oltre 3.700 posti di lavoro a tempo indeterminato in regione.