A Buccinasco le multe da ora si pagano anche da smartphone o pc

Da fine agosto è partito il nuovo servizio che permette di visionare e pagare le sanzioni online dopo le infrazioni al Codice della strada.

A Buccinasco le multe da ora si pagano anche da smartphone o pc
Pubblicato:
Aggiornato:

A Buccinasco le multe da ora si pagano anche da smartphone o pc.

A Buccinasco le multe da ora si pagano anche da smartphone o pc

BUCCINASCO – Evitare code agli sportelli comunali o in posta per pagare una multa dopo un’infrazione del Codice della strada. A Buccinasco è possibile da fine agosto.

Il nuovo servizio partito a fine agosto

Il Comune infatti, nell’ottica della semplificazione amministrativa a favore del cittadino, ha attivato un nuovo servizio: avendo a disposizione uno smartphone o un pc è possibile pagare le contravvenzioni online, visionando anche i dettagli dell’infrazione ed eventualmente la foto.

Pagamento più comodo e veloce

“Con questo nuovo strumento – dichiara il sindaco Rino Pruiti – facilitiamo la vita dei cittadini, anche quegli indisciplinati, evitando loro file in Comune o in posta. Sarà così anche più comodo e veloce usufruire del pagamento in misura ridotta scontata del 30% entro i 5 giorni dalla notifica nei confronti dell’obbligato al pagamento. Anche alla luce degli ultimi gravi incidenti, non intendiamo arretrare sui controlli e di conseguenza sulle sanzioni, allo stesso modo tuttavia cerchiamo di semplificare le procedure”.

Pruiti: rispettate il codice della strada

“Torniamo comunque a invitare tutti i cittadini – prosegue il sindaco – a rispettare il codice della strada, dalla guida con le cinture di sicurezza e senza l’uso del cellulare fino al rispetto dei limiti di velocità. A Buccinasco attualmente ci sono due autovelox in via Vigevanese e in via della Costituzione, che registrano la velocità delle auto in transito. La multa viene emessa con una tolleranza del 5%, scatta quindi a 55 km/h. Fate attenzione. Non superate i limiti per la vostra e altrui sicurezza e per evitare le multe”. Le informazioni dettagliate su come effettuare il pagamento delle sanzioni tramite app o da pc si trovano sul sito del Comune di Buccinasco.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali