Attualità
tre nuovi impianti

A Buccinasco in arrivo telecamere che potranno leggere e memorizzare le targhe 

I nuovi occhi elettronici previsti sulla via Vigevanese e nella nuova strada di collegamento Meucci-Lomellina

A Buccinasco in arrivo telecamere che potranno leggere e memorizzare le targhe 
Buccinasco Aggiornamento:

I tre nuovi impianti utilizzeranno software ancora più sofisticati degli oltre 100 già presenti sul territorio di Buccinasco.

In arrivo tre nuove telecamere a Buccinasco

BUCCINASCO – Saranno utili alle forze dell’ordine i nuovi impianti di videosorveglianza in arrivo a Buccinasco.

Il finanziamento del Ministero dell’Interno

Dopo la firma tra sindaco e prefetto del Patto per l’attuazione della sicurezza urbana, il Comune di Buccinasco ha chiesto e ottenuto un nuovo finanziamento dal Ministero dell’Interno per migliorare i sistemi di controllo sul territorio attraverso le telecamere. Al Comune spetterà una spesa di 35.215,56 euro su un importo totale di 58.692,60 euro.

I nuovi impianti potranno leggere e memorizzare le targhe

Saranno installate tre nuove telecamere per la lettura e memorizzazione delle targhe: un occhio elettronico è previsto per la nuova strada di collegamento tra via Meucci e via Lomellina, mentre gli altri due saranno destinati a via Vigevanese, lungo il Naviglio.

Il sindaco Pruiti sulla sicurezza in città

“La nostra Amministrazione continua a investire sulla sicurezza – dichiara il sindaco Rino Pruiti – e ottenere finanziamenti per rendere più efficaci le attività di controllo e prevenzione delle forze dell’ordine, in accordo con le altre Istituzioni: questi nuovi impianti non solo si aggiungono ai numerosi già presenti, ma utilizzeranno software ancora più sofisticati".

L’intervento precedente, e già completato, nei parchi cittadini aveva comportato un investimento di quasi 160 mila euro (in questo caso con il finanziamento regionale per metà della spesa): ha previsto telecamere nei principali parchi cittadini, dall’Isola digitale nel parco Spina Azzurra ai pa rchi di via Petrarca,Robarello, via Emilia, via Manzoni, Passeggiata Rossini e nella zona degli orti di via dei Lavoratori.

Attualmente si sta lavorando su alcuni impianti per gli aggiornamenti relativi alla connettività. Le telecamere a Buccinasco sono circa cento e se necessario se ne aggiungeranno altre, ma non possiamo però pensare di installare una telecamera in ogni strada di Buccinasco o davanti a ogni abitazione”.

Seguici sui nostri canali