A Buccinasco i termosifoni restano ancora spenti: si potranno accendere dal 5 novembre
La decisione arriva dal sindaco Rino Pruiti viste le temperature ancora alte e la necessità di contenere i consumi e le emissioni inquinanti.
Il provvedimento arriva dal primo cittadino di Buccinasco che oggi ha deciso di rimandare di un’ulteriore settimana l’avvio delle caldaie.
Ennesimo rinvio: a Buccinasco termosifoni ancora spenti
BUCCINASCO – Come già ipotizzato la scorsa settimana, il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti oggi ha deciso di pubblicare una nuova Ordinanza per rinviare almeno fino a sabato 5 novembre l’accensione degli impianti di riscaldamento.
La decisione del sindaco di Buccinasco
Le temperature restano al di sopra della media stagionale e non è ancora necessario riscaldare gli ambienti: “Riteniamo giusto e doveroso – dichiara Rino Pruiti – contenere i consumi ed evitare di inquinare l’ambiente con gli impianti di riscaldamento. Adottare comportamenti virtuosi (in questo caso senza particolari sacrifici) oggi diventa urgente anche per limitare i consumi energetici e quindi i costi delle bollette”.
Chi resta escluso dalla nuova ordinanza
Il provvedimento non si applica a case di cura e assimilabili, a scuole dell’infanzia e asili nido, a piscine/saune e assimilabili e agli edifici adibiti ad attività industriali e artigianali con esigenze tecnologiche o di produzione che richiedano l’accensione degli impianti.