A Buccinasco domenica 27 ottobre arriva il Mercato di Forte dei Marmi: attenzione alle modifiche alla viabilità
Le ormai mitiche e originali “boutique a cielo aperto” si potranno ammirare lungo la via Emilia
La prossima domenica 27 ottobre a Buccinasco arriveranno le celebri bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia: il Mercato di Forte dei Marmi. Occhio però alle modifiche alla viabilità nella zona di via Emilia.
Mercato di Forte dei Marmi a Buccinasco, attenzione alle modifiche alla viabilità
BUCCINASCO - Domenica 27 ottobre, dalle 8 alle 19, in via Emilia si svolgerà il Mercatino di Forte dei Marmi, un appuntamento di forte richiamo.
L’Ordinanza n. 102 regola il traffico nella zona interessata dal mercato
In occasione della manifestazione il Comune di Buccinaso ricorda che l’Ordinanza viabilistica n. 102 del 23 ottobre disciplina la circolazione lungo la via Emilia, nella zona compresa tra piazza San Biagio e la rotatoria di via della Resistenza, e nelle vie limitrofe, dalle ore 7.30 alle ore 20.30.
Le bancarelle saranno distribuite su due zone stradali
L’area del mercato sarà suddivisa in due tratti: uno compreso tra piazza San Biagio e via Grandi, l’altro tra via Grandi e via della Resistenza. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, come di consueto, via Emilia sarà chiusa al traffico ma si darà la possibilità ai veicoli che percorrono via Grandi di immettersi in via Emilia solo per procedere dritto e immettersi in via Duse, mentre i veicoli diretti in via Gobetti potranno accedervi da via Rosselli.
Di conseguenza l’Ordinanza prevede:
- in via Emilia, nei tratti compresi tra piazza San Biagio e via Achille Grandi e tra via Achille Grandi e via della Resistenza, è istituito il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata, a tutte le categorie di veicoli;
- in via Achille Grandi, all’intersezione con via Emilia, regolata da “Fermarsi e dare precedenza – STOP”, è istituito la direzione obbligatoria diritto, con immissione in via Duse;
- l’accesso a via Eleonora Duse è garantito da via Grandi/via Emilia;
- l’accesso a via Piero Gobetti è garantito da via F.lli Rosselli;
- in via Dina Galli, nel tratto compreso tra via Emilia e via Giacomo Puccini, è istituito il doppio senso di marcia, per il solo accesso alle proprietà laterali, con accesso dalla sola via Giacomo Puccini.
Dal Comune si raccomanda la massima attenzione alla segnaletica e particolare prudenza.