Assistenza post parto: a Buccinasco arriva l’ostetrica a domicilio

Una specialista a disposizione per assistere le neo mamme in un momento critico.

Assistenza post parto: a Buccinasco arriva l’ostetrica a domicilio
Attualità 02 Aprile 2019 ore 15:00

Assistenza post parto: a Buccinasco arriva l’ostetrica a domicilio

Assistenza post parto: a Buccinasco arriva l’ostetrica a domicilio

BUCCINASCO – Una specialista per assistere le neo mamme in un momento critico, fasi della vita che vanno affrontate a volte con un aiuto.

Il sindaco Rino Pruiti

“Grazie agli utili importanti delle farmacie comunali, l’Azienda Speciale Buccinasco fa un grande passo avanti per diventare un punto di riferimento per servizi socio sanitari sul territorio di Buccinasco”, annuncia l’iniziativa il sindaco Rino Pruiti che spiega il progetto: “A Romano Banco, attraverso ASB, i locali comunali un tempo utilizzati dalla ex Asl, ospiteranno medici di famiglia, prelievi di sangue e servizio infermieristico, eventualmente una parafarmacia, soprattutto per dare risposte agli anziani e a chi ha difficoltà a spostarsi altrove”.

Il servizio

Ma non è tutto: “Al via un nuovo servizio a favore delle neo mamme promosso dall’ASB su iniziativa dell’assessorato al Welfare”. Il primo cittadino parla del servizio di “ostetrica a domicilio”: nella prima settimana di nascita del bambino, le neo mamme potranno usufruire di assistenza all’allattamento, massaggi neonatali e controlli della salute di mamma e bimbo, grazie a un’ostetrica che, se richiesto, busserà alla porta delle famiglie che hanno appena avuto un figlio.

Lo “Spazio Donne”

In programma anche il servizio “spazio donne”, un momento di incontro con gruppi di neo mamme per un’ora alla settimana in via Don Minzoni.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste