Attualità
si navigherà ad alta velocità

A Basiglio la fibra arriva a casa, anche nel centro storico

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di ampliamento della rete in fibra ottica, grazie a un accordo tra il Comune e TIM.

A Basiglio la fibra arriva a casa, anche nel centro storico
Attualità Rozzano, 30 Dicembre 2021 ore 11:48

A Basiglio la fibra arriva a casa, anche nel centro storico.

A Basiglio la fibra arriva a casa, anche nel centro storico

BASIGLIO - Grazie all’accordo stipulato dal Comune con TIM, entro il 2022 la fibra verrà portata nelle case di tutta Basiglio-Milano3.

La soddisfazione nelle parole dell'assessore Marco Vicamini

«Siamo molto soddisfatti di questo risultato raggiunto con la società TIM - dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, smart city, trasporti e sport Marco Vicamini – perché è un accordo che consentirà a tutti cittadini, quindi non solo a quelli di Milano3, di poter contare su una connettività di altissimo livello utilizzabile, tra l'altro, per attivare nuovi servizi di smart city». I lavori di ampliamento della rete hanno preso il via a metà dicembre.

Il commento del sindaco

«Siamo convinti – evidenzia il sindaco Lidia Reale – che il progetto, che avevamo previsto nel nostro piano di mandato, favorirà i cittadini, ma anche le attività produttive. Oggi, più che in passato, la connettività veloce può fare la differenza. E noi vogliamo andare in questa direzione».

La tecnologia FTTH arriverà in tutta Basiglio entro il 2022

L’intervento interesserà gli armadi di distribuzione presenti sul territorio, garantendo la possibilità di poter distribuire la tecnologia FTTH (fiber to the home) a chiunque ne voglia sfruttare la grande potenzialità in termini di velocità di trasmissione.