200 writers pronti per Urban Giants, street art a Trezzano

Una tre giorni di disegno, ballo, musica, sport e arte dei writers.

200 writers pronti per Urban Giants, street art a Trezzano
Pubblicato:

200 writers pronti per Urban Giants, street art a Trezzano.

200 writers pronti per Urban Giants, street art a Trezzano

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Inizia oggi l’evento di street art più celebre d’Italia: tutto pronto per l’Urban Giants, una tre giorni di disegno, ballo, musica, sport e arte dei writers. In 200, arrivati da tutto il mondo, prenderanno parte all’edizione rinnovata dall’associazione We Run the Street del Festival.

Per grandi e bambini

In programma tanti eventi: dai workshop per bambini e ragazzi, area kids curata da educatori e artisti, tornei di basket 3 contro 3 e musica con i dj set. Momento attesissimo: la battle di breakdance, una sfida spettacolare a eliminazione. Non è tutto: nella battaglia dei graffiti, gli artisti si metteranno alla prova per realizzare un disegno in pochissimo tempo.

Il programma

Ricco programma: venerdì 13 luglio Esa El Presidente presenterà “Microphone Giants – Rap Battle”. A seguire serata live con Jack The Smoker (Machete Production). Sabato 14 luglio otto writer selezionati si sfideranno nella “Bombing Giants”, l’attesissima sfida a eliminazione a colpi di bomboletta. La sera invece toccherà a Vacca scaldare l’ambiente con “DONtour”, accompagnato e spalleggiato dal compagno Ghile. Domenica 15 luglio la giornata sarà dedicata alla breakdance. Dal primo pomeriggio si sfideranno decine di ballerini nella “Breaking Giants Battle”, grazie alla collaborazione con la rinomata crew milanese di breakers “Bandits”.

Scuola di graffiti per i più giovani

Durante i tre giorni, inoltre, Dj e MC si avvicenderanno tutti i pomeriggi e faranno da colonna sonora della manifestazione. E durante il week end dalle 10 alle 13 si svolgerà anche l’Urban Live Workshop, scuola di graffiti per i più giovani (10-15 anni, iscrizione gratuita). La location è sempre quella della scuola media Cuciniello, ormai considerata tempo dei graffiti.

Le parole del sindaco Bottero

“Siamo molto orgogliosi – spiega il sindaco Fabio Bottero – di poter ospitare anche quest’anno un grande evento internazionale come l’Urban Giants che ci ha accompagnato anche durante l’anno grazie a incontri con i nostri ragazzi. Saranno tre giorni entusiasmanti e anche i nostri bambini e adolescenti potranno esserne protagonisti, per loro infatti sarà organizzato un workshop di graffiti in cui potranno esprimere la propria creatività”.

Si riuniranno 200 writers provenienti da 30 Paesi di tutto il mondo. Tra gli ospiti più illustri, oltre al collettivo Urban Giants, arriveranno celebrità internazionali come Asoter e Sauter (Messico), Stigma e Mighty (Los Angeles, Usa), Brain Mash (Siberia), Apitatan (Ecuador), Sloke (Texas, Usa), Badsura (Venezuela), Love Pusher (Inghilterra), TSF Crew (Francia).

F.G.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali