Simone Negri (Pd): "Nel Sud-Ovest mancette per i comuni vicini alla destra"
Negri lancia un allarme riguardo i finanziamenti regionali indirizzati solo in alcuni comuni del sud ovest, in particolare cita nello specifico i comuni di Assago, Rozzano e Trezzano

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del consigliere Regionale della Lombardia Simone Negri dove denuncia: "nel sud ovest mancette per i comuni vicini alla destra, nessuna visione e utilizzo politicamente scorretto dei soldi della Regione stanziati nell’assestamento di bilancio".
Simone Negri (Pd): "Nel Sud-Ovest mancette per i comuni vicini alla destra"
CESANO BOSCONE - Simone Negri, consigliere Regionale della Lombardia Commissione Territorio, Attività Produttive, Ambiente, Agricoltura del Gruppo Consiliare del Partito Democratico lancia un allarme riguardo i finanziamenti regionali in alcuni comuni del sud ovest, in particolare cita nello specifico i comuni di Assago, Rozzano e Trezzano.
Le parole del consigliere Negri sulla distribuzione delle risorse regionali
“Quest’anno, veramente, abbiamo toccato il fondo. L’assestamento di bilancio dovrebbe essere il momento per redistribuire risorse nell’interesse collettivo e pubblico, il momento in cui si interviene anche considerando i mesi trascorsi e quelli che verranno, invece la destra ha finanziato la manutenzione di strade e parchetti, non per tutti attraverso bandi, ma solo per alcuni comuni della stessa parte politica, lasciando fuori la stragrande parte delle amministrazioni, ovviamente tutte quelle di centrosinistra – non avevo dubbi - e anche molte della destra, chiaramente meno nelle grazie”.
A Rozzano 300.000 euro per il rifacimento di una strada
Il Consigliere regionale del PD, capo delegazione in Commissione V Territorio e Trasporti a commento dell’assestamento di bilancio appena votato dalla destra in Regione ha sottolineato: “in tutta la Regione hanno messo le 'loro' mancette, senza visione strategica, ma qui nel sud ovest abbiamo assistito proprio al peggio: su Rozzano, ad esempio, sono stati destinati 300.000 euro per il rifacimento di una strada.
A Trezzano invece 200mila per i parchi urbani e ad Assago 100mila per un parchetto
Da due consiglieri diversi: una della Lega e uno di FI – continua Negri – e a Trezzano invece 200.000 per i parchi urbani da Fratelli d’Italia, 100.000 per l’archivio e bar annesso, per non dimenticarsi dell’ineffabile Comune di Assago, che non manca mai, con 100.000 euro, anche
qui per un parchetto, firmato Fratelli d’Italia”.
"Potevano proporre bandi a cui far accedere tutti i Comuni"
Negri, sottolinea inoltre che “potevano proporre bandi, a cui far accedere i Comuni, tutti. Invece no. Soldi diretti ai Comuni amici. Se questo è il modo di usare i fondi Regionali sono esterefatto e sarà mia premura denunciare sempre questo metodo, che non sarà illegittimo, ma mette in evidenza una cultura proprietaria dei soldi pubblici, per me inaccettabile”.
"Indagherò sul caso Rozzano"
"Su Rozzano poi mi sto attivando per capire se è normale che si possa finanziare in questo modo la
pavimentazione delle strade con fondi Regionali. Non sono convintissimo, sarebbe un precedente.
Ora leggerò bene le carte e chiederò agli uffici. Rimane il fatto che, guarda caso Rozzano, che si
candida a 'Citta della Cultura' debba farsi dare i soldi da Regione per la, cito testualmente:
“MANUTENZIONE STRAORDINARIA MEDIANTE RIFACIMENTO PARZIALE SOTTOFONDO STRADALE E REALIZZAZIONE MANTO D’USURA VIA BUOZZI, VIA CURIEL, VIA GRANDI.
Se non fosse con i danari pubblici, questa storia sarebbe tutta da ridere. Invece viene da piangere, per la stragrandissima parte di Comuni che devono stringere la cinghia, anche per i tagli del governo della destra in Regione e ancor più a Roma”, conclude Negri.