Silvia Nava acquerelli in mostra al MUSA
L’esposizione, inaugurata oggi alle ore 17, resterà aperta il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 18 fino al 3 giugno.
Silvia Nava acquerelli in mostra al MUSA.
Silvia Nava acquerelli in mostra al MUSA
ZIBIDO SAN GIACOMO – Da sabato 5 maggio a domenica 3 giugno, al MUSA Museo Salterio – Officina del gusto e del paesaggio, in via Alzaia Naviglio Pavese 5, sarà esposta la mostra di acquerelli di Silvia Nava “Terra e acqua. Il paesaggio della campagna lombarda”. A ingresso libero, l’esposizione - che sarà inaugurata sabato 5 maggio alle ore 17 - resterà aperta il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 18.
La nostra natura in acquerelli
Viste attraverso gli occhi e la sensibilità dell’artista - allieva prima di Anna Pavesi e poi di Aurelio Pedrazzini - le opere parlano della natura, che offre momenti di serenità, pace e svago: i campi coltivati e le rive del Ticino e dei Navigli, con le panchine e le barche ormeggiate sulla riva, sono il segno di un rapporto di piacevolezza e di armonia, come mostrano gli acquerelli “Il Ticino ad Abbiategrasso”, “Autunno” e “Barche al tramonto”.
È una visione ben ancorata alla realtà della Bassa lombarda e al paesaggio del Parco agricolo sud Milano, un territorio ricco di corsi d’acqua (Ticino, Naviglio Grande e Pavese) e di fontanili, caratterizzato da risaie, campi di mais e alberi come pioppi, salici, olmi, querce e aceri, con cespugli di biancospino, sanguinello e prugnolo.